counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia

Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia. I saltimbocca alla romana, come suggerisce anche il nome, sono uno dei cavalli di battaglia della cucina romana, come ad esempio la carbonara. Indipendentemente dall'area geografica d'origine, i saltimbocca alla romana rappresentano all'estero un grande vanto per la buona cucina italiana. ← Bavette al tonno alla romana/ Баветте с тунцом по-римски. Try this very easy Saltimbocca recipe using pork- traditionally made with veal!

Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia Fissate insieme carne, prosciutto e salvia, infilzandoli con uno stecchino. I Saltimbocca alla romana sono un secondo piatto tipico della cucina laziale! Fettine di vitello rivestite di prosciutto crudo e salvia! You can cook Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia

Il Segreto per realizzare dei Saltimbocca alla romana morbidi e succosi come quelli dei migliori ristoranti della capitale è la cottura brevissima ! Saltimbocca fatti in casa: al ricetta semplice e saporita. La ricetta originale per preparare i saltimbocca alla romana è molto semplice da realizzare e deve il suo nome all'appetibilità della preparazione, che dalla bontà "salterebbe" dal piatto alla bocca. La cosa buffa è che a Napoli per Saltimbocca si intende tutt'altra cosa, dale mie parti infatti questo nome.

Saltimbocca alla romana ricetta di casa mia instructions

  1. Iniziamo con il preparare tutti gli ingredienti. Iniziamo con il sistemare le fettine di carne, rimuovendo eventuali parti di grasso. Per renderle piu sottili le fettine prendiamo un foglio di carta forno e stendiamo delicatamente le fettine con il mattarello. Dividiamo in quattro parti le fettine e le mettiamole da parte..
  2. Prepariamo le foglie di salvia lavandole e asciugandole bene. Le fettine di prosciutto tagliate. Ora componiamo le nostre fettine con questo ordine. Fettina di carne, fettina di prosciutto, salvia e a chiudere il tutto uno stecchino come in foto..
  3. Prepariamo un piatto con della farina, non ne servirà molta. Infarinare solo la parte sotto della carne, come in foto..
  4. Prepariamo una padella con un giro d'olio. Appena l'olio è caldo posizionare le nostre fettine e cuocere per qualche minuto a fuoco basso. La cottura avviene solo su un lato, quello che è stato infarinato. È arrivato il momento di aggiungere il vino per sfumare, farlo evaporare un po' chiudere con un coperchio per continuare la cottura. Pochi minuti e sará pronto. Per il sale consiglio di assaggiare prima perché il prosciutto da già parecchio sapore..
  5. Ora componiamo il piatto e con un cucchiaio raccogliamo il sugo di fondo e cospargere la carne. Portiamo in tavola..

La ricetta originale dei saltimbocca alla romana l'ho trovata sul libro di Artusi intitolato: "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" e l'ho acquistato sopra la salvia fresca, in precedenza lavata e ben asciugata; potete utilizzare per l' operazione di asciugatura anche della carta casa di ottima di qualità. I saltimbocca alla romana sono un secondo a base di carne tipico della cucina romana. Il nome vuol dire letteralmente "saltare in bocca" e si riferisce al fatto che il piatto è veloce da cucinare e semplice da mangiare. Pochi ingredienti dal grande sapore: la carne di vitello viene prima marinata nel vino bianco. La ricetta dei saltimbocca alla romana, semplice e veloce da preparare e piena di gusto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.