counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Risotto alle fragole rosè

Risotto alle fragole rosè. Fantastica ricetta di Risotto alle fragole rosè. Ebbene sì, non posso nascondere quanto mi piacciono. Sono tra la frutta che preferisco, quindi vi propongo questo risotto alle fragole.

Risotto alle fragole rosè Risotto alle fragole e rose […] Citazioni (Trackback) Elenco degli articoli che citano questo: Petali di rosa cristallizzati E' un bellissimo […] Risotto alle fragole is a popular Italian risotto with contrasting, sweet and savory flavors coming from the unlikely pairing of strawberries and rice. Other ingredients include onions, carrots, butter, white wine, and grated cheese. You can cook Risotto alle fragole rosè using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto alle fragole rosè

  1. It’s 160 g of riso carnaroli.
  2. You need 100 g of fragole.
  3. You need 25 g of scalogno.
  4. Prepare 1/2 bicchiere of Mateus rosè.
  5. It’s 1 of dado vegetale vedi la mia ricetta (Vedi la ricetta).
  6. You need 1 of noce di burro.
  7. You need 20 g of grana padano.
  8. It’s Qb of olio di oliva.
  9. Prepare 1 pizzico of do sale.
  10. It’s 1 pizzico of pepe.

This risotto is best prepared in spring, when the strawberries are as fresh as they can be. Nel risotto alle fragole, anche il profumo gioca un ruolo essenziale, del resto fragola deriva proprio dal latino fragrare che significa proprio avere un gradevole profumo. Le fragole aggiunte al piatto in ultimo accentueranno proprio l'aspetto olfattivo di questo primo piatto. Quando acquistate le fragole sceglietele di un bel rosso acceso, è garanzia di freschezza.

Risotto alle fragole rosè step by step

  1. Prepariamo tutti i nostri ingredienti. Preparare 500 ml di acqua per sciogliere il nostro dato vegetale fatto in casa, salare. Tenere da parte 2 fragole intere, lavare e pulire le tagliarle in pezzi..
  2. Passiamo alla tostatura del riso. Tagliare e rosolare lo scalogno in una pentola con un giro d'olio. Unire il riso sfumare con il Mateus e aggiungete il brodo a coprile la superfice..
  3. Seguire le indicazioni della confezione del riso per i tempi di cottura, utilizzare il timer. Se il brodo durante il tempo di cottura si consuma aggiungene ancora fino al termine della cottura. Io il riso lo girò il meno possibile per evitare che l'amido si disperda. Qualche minuto prima del termine della cottura aggiungere le fragole..
  4. Ultima parte, per la mantegatura unire il burro e il grana..
  5. Ora componiamo il nostro risotto, mettendolo in un piatto con un giro di pepe. Manteniamo 2 fragole intere con il loro picciolo, con un coltello spelucchino tagliamo le fragole in lamelle sottili facendo attenzione a non tagliarle completamente. Servire caldo accompagnato da un bicchiere di Mateus..

L'abbiamo realizzato all'arancia, agli agrumi, al limone. non poteva mancare il risotto alle fragole! Un'insolita unione, quella che vede le fragole, i dolci frutti della primavera protagonisti di innumerevoli dolci come la cheesecake alle fragole o il tiramisù alle fragole, accostate ad un tradizionale risotto mantecato al caprino, cremoso formaggio dal gusto spiccato. Oggi vi presentiamo un primo di riso tipicamente primaverile originale e molto gustoso. Stiamo parlando del Risotto alle fragole che con il suo colore rosso brillante vi metterà allegria al primo sguardo. Il risotto alle fragole è una ricetta di Giulia Testa, ingegnere gestionale con la passione per la cucina, che condivide i suoi piatti sul suo account.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.