counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Ciambella ai fiori di sambuco – profumatissima e morbidissima –

Ciambella ai fiori di sambuco – profumatissima e morbidissima –.

Ciambella ai fiori di sambuco - profumatissima e morbidissima - You can have Ciambella ai fiori di sambuco – profumatissima e morbidissima – using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ciambella ai fiori di sambuco – profumatissima e morbidissima –

Ciambella ai fiori di sambuco – profumatissima e morbidissima – instructions

  1. Prepara tutti gli ingredienti: se le uova sono fredde puoi metterle in una ciotolina e passarle al microonde a potenza bassa (160) per 10 secondi, la stessa cosa io faccio col burro: ne taglio un pezzo unico per fare in modo che non si sciolga e microonde a 160 per 15-20 secondi, coperto da una ciotolina. Prepara anche la teglia imburrandola e infarinandola o utilizzando un bel cucchiaino di staccante per teglie (praticissimo 👍!!!)..
  2. Ora inizia a pulire i fiori: scuotili un pochino per far cadere eventuali insetti..
  3. .
  4. Poi, delle 10 infiorescenze, prendine 6 e inizia a staccare i fiorellini dai peduncoli strofinando i fiorellini tra le dita. Se i fiori sono senza boccioli si staccheranno più facilmente perché maturi. Raccogli i fiorellini su un piatto: dovrebbero pesare 15 g. Le altre 4 serviranno da spargere sul dolce prima della cottura.. Ciambella ai fiori di sambuco - profumatissima e morbidissima -
  5. Ora dedicati all’impasto: monta il burro con lo zucchero e il miele finché sia davvero gonfio e chiarissimo..
  6. Poi aggiungi un uovo e continua a montare finché sia ben incorporato, poi l’altro e monta ancora..
  7. Alterna un po’ di latte e di farina continuando a montare..
  8. È il momento di incorporare i 15 g di fiori utilizzando semplicemente una spatola..
  9. Versa l’impasto nella teglia e livella bene la superficie..
  10. Cospargila uniformemente con i fiorellini delle restanti ombrelle, sempre staccandoli con le dita..
  11. Inforna nel forno già caldo statico a 175-180 gradi per 25 minuti ma fai la prova stecchino perché la cottura dipende dal forno..
  12. . Ciambella ai fiori di sambuco - profumatissima e morbidissima -
  13. ✳️ Informazioni sul pan de mei prese da qui: https://www.cookist.it/pan-meino/ ✳️ Se volete sapere qualcosa di più sull’albero di Sambucus nigra leggete questo bell’articolo: https://www.inherba.it/sambuco-pianta-della-tradizione/.
  14. Albero e foglie..
  15. Fiori e frutti con cui fare confetture e sciroppi: un albero umile ma generosissimo! Le bacche diventano commestibili solo dopo la cottura..
  16. 💕Dedico questa ricetta alla mia amica Francesca di Gorgonzola, compagna di studi durante gli anni di scienze agrarie. Ogni anno preparavamo questo dolce, sempre felici di compiere questo rito💕.
  17. La ricetta che facevamo veniva dalla rivista Gardenia ma questa volta ho voluto fare una base per cake migliore: appena tiepido soprattutto è da svenimento! 😋😋😋😋 Gardenia mi ha insegnato tantissimo di botanica, da ragazza ogni numero l’ho divorato e riletto decine di volte, i miei ne hanno una grande collezione che rileggo ogni volta che vado a casa loro..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.