counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Risotto con asparagi e speck croccante

Risotto con asparagi e speck croccante. Preparazione del Risotto asparagi e speck La prima cosa da fare prima di cominciare la preparazione del risotto asparagi e speck è fare il brodo vegetale (la mia ricetta è qui ). Poi si passa alla cottura, velocissima degli asparagi : ho messo a bollire l'acqua in una padella non troppo alta, nella quale ho aggiunto un po' di sale. Il Risotto alla Crema di Asparagi e Speck Croccante è un primo piatto semplice da preparare, saporito e cremoso.

Risotto con asparagi e speck croccante Questo risotto ad esempio copiato dal bellissimo blog della dolce Imma è perfetto, ovviamente se mangiato nella giusta quantità, un piatto gustoso, ma sano la cui base è un ortaggio, l'asparago, ricco di acqua e povero di grassi, con un' ottima concentrazione di fibre e di vitamine, dalla A alla C e una notevole ricchezza di sali minerali, ortaggio spesso molto consigliato nelle diete. Ricette kcook multi smart Risotto con asparagi e speck croccante. Pubblicato in Primi, Ricette Kcook Multi Smart, Riso. You can cook Risotto con asparagi e speck croccante using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto con asparagi e speck croccante

  1. It’s 350 g of riso per risotti.
  2. Prepare 500 g of asparagi.
  3. It’s 100 g of speck.
  4. Prepare 4 of / 5 cucchiai di grana grattugiata.
  5. You need q.b of Brodo vegetale.
  6. You need 50 g of burro.
  7. You need of Olio d'oliva.
  8. You need 1 of cipolla piccola.

Per la ricetta adattata a kcook "piccolo" clicca QUI. Lessati o al vapore gli asparagi sono rapidi da cuocere e buoni da mangiare semplicemente conditi con salse o un'emulsione di olio e limone, ma non solo. Tagliate gli asparagi a piccole rondelle. In una pentola a pressione versate i piselli congelati, la bustina di zafferano, un poco d'acqua o brodo vegetale fatto in casa, gli asparagi ed il riso.

Risotto con asparagi e speck croccante instructions

  1. Eliminare la parte legnosa degli asparagi, lavarli e tagliarli a pezzetti. In una pentola mettere un filo d'olio, la cipolla tritata finemente e far rosolare. Aggiungere gli asparagi e far cuocere per qualche minuto..
  2. Aggiungere il riso, farlo tostare e sfumare con il brodo caldo. Portare a cottura il riso aggiungendo pian piano la quantità di brodo che serve..
  3. In una padella far rosolare lo speck tagliato a listarelle. Una volta cotto il riso mantecare con il burro e la grana. Far riposare qualche minuto..
  4. Mettere metà dello speck nel riso, impiattare e aggiungere il restante speck su ogni portata..

In una casseruola scaldate due cucchiai d'olio e una noce di burro, fatevi appassire cipolla e pancetta finemente tritate e quando risulteranno traslucide unite gli asparagi a rondelle. Mescolate con delicatezza e lasciate insaporire per un paio di minuti. Il risotto con asparagi e speck è un piatto veloce e primaverile, ricco di sapori, perfetto per stupire i vostri ospiti. Lo speck renderà il sapore del vostro risotto croccante e intenso. La primavera ci regala un sacco di erbe spontanee e sicuramente una delle nostre preferite sono gli asparagi selvatici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.