counter free hit unique web

Recipe: Tasty Risotto con piselli e prosciutto

Risotto con piselli e prosciutto. In una padella mettere un poco di olio e la cipolla tritata finemente, poi aggiungere i piselli e rosolare. Questo risotto prosciutto e piselli, cremoso, facile, ideale anche per i bambini, ci permette di portare a tavola un primo piatto gustoso, con pochi ingredienti, che soddisfa tutti quanti, vi garantisco che anche senza ingredienti strani o ricercati, un risotto colorato e saporito piace a tutti quanti, andiamo a scoprire la ricetta subito dopo la foto come sempre!! Risotto cremoso con piselli e prosciutto cotto.

Risotto con piselli e prosciutto SENZA BIMBY Il risotto piselli e prosciutto è un primo piatto semplice e molto gustoso, una variante del risotto con piselli, ideale per un pranzo sfizioso e saporito: piacerà tanto anche ai bambini. Una pietanza ideale per la primavera, quando è possibile trovare i piselli freschi, ma che potete preparare tutto l'anno, con i piselli surgelati. Tritiamo la cipolla e la mettiamo in una casseruola con l’olio d’oliva, rosoliamo e uniamo il riso e un po’ di sale. You can cook Risotto con piselli e prosciutto using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto con piselli e prosciutto

  1. Prepare of scalogno.
  2. You need 30 gr of olio extravergine d'oliva.
  3. Prepare 100 gr of piselli freschi.
  4. Prepare 430 gr of acqua.
  5. It’s 150 gr of riso Carnaroli.
  6. It’s 20 gr of vino bianco.
  7. You need 30 gr of burro.
  8. It’s 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
  9. Prepare 50 gr of cotto a dadini.
  10. Prepare 1 cucchiaino of dado fatto in casa.

Nel frattempo fate riscaldare dell'acqua in un'altra pentola e versatene un pò nei piselli, quindi fateli cuocere e fate asciugare l'acqua. Tagliate il prosciutto crudo a fette sottili. Quando i piselli saranno cotti aggiungete il riso e fatelo rosolare. Istruzioni Tritate finemente il cipollotto e fatelo soffriggere con un filo d'olio extravergine d'oliva all'interno di una.

Risotto con piselli e prosciutto instructions

  1. Mettere nel boccale del Bimby un po'di scalogno e tritare per 10 sec a Vel 10..
  2. Raccogliere sul fondo con la spatola..
  3. Aggiungere l'olio:3 min 100°Vel 1..
  4. Frullare per qualche secondo a Vel 10..
  5. Inserire i piselli e 50 gr di acqua, cuocere per 10 minuti a 100°Vel 1 Antiorario..
  6. Unire il riso e il vino:2 min 100°Vel Soft Antiorario..
  7. Aggiungere 380 gr di acqua e il dado:8 min 100°Vel 1 Antiorario..
  8. Inserire il burro morbido a pezzi:2 min 100°Vel 1 Antiorario..
  9. Aggiungere il parmigiano e il prosciutto cotto, mescolare manualmente con la spatola..
  10. Servire subito..

Lasciare rosolare i piselli a fuoco vivace, dopodiché unite il riso Carnaroli e fatelo tostare fin quando non appare. Proseguite la cottura del risotto aggiungendo un. Far tostare metà delle striscioline di prosciutto in padella rendendole croccanti. Quando il risotto sarà cotto, toglierlo dal fuoco e mantecarlo con il Grana Padano grattugiato e un filo d'olio extravergine d'oliva. Il risotto piselli e prosciutto da realizzare con la ricetta per il Bimby, è un primo piatto cremoso ed appagante basato su un'accoppiata vincente e che ha tutte le carte in regola per prendere per.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.