counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pasta frolla siciliana 🌷

Pasta frolla siciliana 🌷. La pasta frolla è una delle preparazioni base più utilizzate in pasticceria, indispensabile per realizzare ottime crostate e deliziosi biscotti! La pasta frolla siciliana è una variante della classica Pasta Frolla, una ricetta antica preparata con Strutto e Ammoniaca dalla consistenza molto Elastica (che non si rompe) e Friabile. I Dolci di una volta venivano preparati per durare nel tempo e questa pasta frolla, con la sua Porosità, si mantiene.

Pasta frolla siciliana 🌷 Questa è, appunto, la ricetta della pasta frolla che usiamo in Sicilia. E' diversa da quella classica in quanto viene usata lo strutto e non le uova. La consistenza di questa pasta frolla è molto più morbida anche se fragrante ed è perfetta per chi non può mangiare uova. You can cook Pasta frolla siciliana 🌷 using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta frolla siciliana 🌷

Oggi è il turno della PASTA FROLLA: un impasto indispensabile in cucina, e non solo per i dolci. Fare la pasta frolla in casa è semplicissimo, basta usare qualche piccolo accorgimento e poi non resta che sperimentare: crostate, biscotti, pasticcini, tartellette ma anche sorprendenti biscotti e torte salate. La pasta frolla è uno degli impasti base della pasticceria utilizzato prevalentemente per preparare biscotti e crostate. Questa è, appunto, la ricetta della pasta frolla che usiamo in Sicilia.

Pasta frolla siciliana 🌷 instructions

  1. Nella ciotola della planetaria versiamo la farina, lo zucchero, l'ammoniaca per dolci, la buccia grattugiata del limone, lo strutto a temperatura ambiente e l'uovo..
  2. Con una forchetta sbattiamo l'uovo inseriamo il gancio a foglia e azioniamo la planetaria al minimo..
  3. Quando l'impasto comincia ad essere granuloso, se non riesce a compattarsi aggiungiamo a filo il latte poco per volta, circa 10-20 ml in tutto, se no diventa troppo molle. A questo punto lo versiamo sulla spianatoia..
  4. Lo impastiamo fino a quando non sarà liscio, poi lo appiattiamo. Avvolgiamo la pasta frolla con la pellicola e la lasciamo riposare in frigorifero almeno un'ora, prima di utilizzarla..

Togliere la parte più dura del gambo e lavare gli asparagi (i gambi io non li butto, li utilizzo per fare il risotto o la zuppa). Moltissimi cibi siciliani si basano su questa bontà, la pasta frolla infatti viene utilizzata spesso come base per dolci o salati, questa variante è salata. Uno degli ingredienti base di moltissimi cibi siciliani è la pasta frolla, già di alcuni abbiamo scritto in questo blog, di altri lo faremo prossimamente, così. La Pasta frolla è un impasto base dolce della pasticceria. Scopri la Ricetta Pasta frolla e tutti i segreti per fare Crostate perfette e Biscotti friabili!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.