counter free hit unique web

How to Cook Tasty Torta alle carote, mandorle e yogurt

Torta alle carote, mandorle e yogurt. La ricetta di oggi ha il sapore di un tempo, una coccola da concedersi senza troppi sensi di colpa. Che ne dici di una bella fetta di torta alle carote per. La torta alle carote e yogurt è sofficissima , di una delicatezza unica , conquisterà grandi e bambini , aromatizzata con la scorza del limone che la rende davvero profumata.

Torta alle carote, mandorle e yogurt Il risultato è soffice e piacevole, perfetto per accompagnare una tisana o una tazza di tè, o il cappuccino durante la colazione del mattino. La classica torta di carote prevede. La torta di carote e mandorle senza burro è un dolce fatto in casa genuino e semplice. You can cook Torta alle carote, mandorle e yogurt using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta alle carote, mandorle e yogurt

E' anche relativamente veloce da preparare dato che le carote si frullano direttamente a crudo. Questa torta è ideale per la colazione di tutta la famiglia ma soprattutto rappresenta un'ottima soluzione per far. Trascorso il tempo necessario sfornate la torta. Lasciate raffreddare per circa un'ora, sformate e servite con zucchero a velo.

Torta alle carote, mandorle e yogurt instructions

  1. In una ciotola capiente, sbattere con le fruste le uova insieme allo zucchero fino a creare un composto chiaro e spumoso..
  2. Versare poi il burro fuso, lo yogurt e mescolare ancora..
  3. Unire la farina di mandorle, la farina 00, la maizena o fecola di patate e il lievito precedentemente setacciati e mescolare ancora..
  4. A questo punto, aggiungere la fiala aroma mandorla, le mandorle tritate e per ultimo le carote tritate finemente con il mixer..
  5. Amalgamare il tutto con una spatola e versare l'impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata. A piacere, guarnire la superficie con lamelle di mandorle..
  6. Infornare in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti, fare la prova stecchino..
  7. Sfornare, lasciare raffreddare e a piacere, spolverare con zucchero a velo..

Il segreto dello chef: con il giusto forno che abbina l'aria calda a una percentuale di vapore, non sarà. La torta di carote e yogurt rientra a pieno titolo nella lista dei dolci casalinghi la cui morbidezza conquista il palato di tutti. L'impasto è realizzato con farina di mandorle, polpa di carote e yogurt bianco che rendono l'impasto leggero e dalla consistenza leggermente umida. La torta di carote e yogurt è una variante del classico dolce a base di carote che tutti conosciamo ed amiamo. A me, personalemente, ricorda molto le.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.