counter free hit unique web

Recipe: Tasty Risotto ai petali di rosa

Risotto ai petali di rosa. La ricetta del risotto ai petali di rosa è una garanzia di eleganza, di aromi e di raffinatezza per stupire e per dimostrate certe abilità in cucina, da vero chef esperto. L'asticella di difficoltà si alza leggermente con questo risotto, ma il piatto è semplice e ricercato alo stesso tempo. Un risotto raffinato per un'occasione importante! È bello ricevere dei fiori come dono, in questo caso non come centritavola ma come ingrediente per un gustoso risotto.eh sì perché i fiori commestibili hanno proprietà benefiche pari alle erbe e piante.

Risotto ai petali di rosa E che dire del risotto all'arancia? Se non siete dei tradizionalisti in cucina dovrete preparare questa ricetta. Appassite lo scalogno nell'olio fino a quando risulta trasparente. You can have Risotto ai petali di rosa using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto ai petali di rosa

  1. You need of INGREDIENTI: (4 persone).
  2. You need 360 gr. of riso Carnaroli.
  3. You need of brodo vegetale q.b (preparato con sedano, carota, cipolla, pomodoro e poco sale).
  4. It’s 1 of cipolla bianca.
  5. You need 2 of rose rosse/rosa non trattate.
  6. Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
  7. Prepare 40 gr of burro.
  8. It’s 60 gr of parmigiano reggiano.
  9. You need q.b of olio evo.
  10. Prepare q.b of sale e pepe.

Lavare tutti i petali in acqua fredda. Se ti piace fai mantecare il riso con del parmigiano grattugiato e servi il risotto con petali di rosa con una spolverata di pepe nero macinato. Proseguire la cottura aggiungendo il brodo bollente poco alla volta. Una volta che il risotto sarà cotto al dente, rimuovere dal fuoco, unire il burro, il parmigiano grattugiato, i mirtilli e i petali di rosa, mescolando delicatamente.

Risotto ai petali di rosa step by step

  1. Iniziate lavando accuratamente e delicatamente uno per volta i petali di rosa non trattati. Metteteli in ciotola con dell'acqua calda, conservatene una decina per decorare il piatto. Lasciateli in infusione per un'ora..
  2. Nel frattempo preparate il brodo vegetale con 2 litri di acqua, sedano,carota, cipolla, pomodoro..
  3. Trascorso il tempo filtrate l'infuso di rose..
  4. In una padella fate soffriggere la cipolla con un giro di olio evo, tostate il riso 5 min e sfumate con un bicchiere di vino bianco..
  5. Iniziate la cottura con un mestolo di brodo alla volta e uno di infuso alla rosa..
  6. A 3/4 della cottura unite anche i petali. A fine cottura togliete dal fuoco e mantecate con il burro e parmigiano..
  7. Infine impiattate decorando con i petali di rosa lasciati da parte e servite..

Lasciar riposare un paio di minuti prima di servire. Delizioso e raffinato Risotto ai Petali di Rosa, un primo piatto perfetto da servire nelle occasioni speciali. Il risotto ai petali di rosa è una specialità dal sapore delicato e avvolgente, ideale da realizzare in occasione di un anniversario o una cena romantica con il/la proprio/a partner. Il suo aspetto elegante e sofisticato non passerà certo inosservato, e regalerà alla vostra tavola. A fine cottura mantecate con un cucchiaio di panna fresca.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.