counter free hit unique web

How to Prepare Tasty 💕Torta San Valentino ❣️

💕Torta San Valentino ❣️.

💕Torta San Valentino ❣️ You can have 💕Torta San Valentino ❣️ using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of 💕Torta San Valentino ❣️

💕Torta San Valentino ❣️ step by step

  1. Per la base: Rivestire una teglia con carta forno. battere uova,zucchero e il pizzico di sale. Quando il composto risulta essere spumoso con l’aiuto di una frusta a mano aggiungere la Farina..
  2. Versare il composto in una teglia, Mettere in forno a 170 gradi per 40/45minuti. Effettuare prova stecchino per verificare la cottura..
  3. Per la crema:mettere a riscaldare il latte con l’acqua e il limoncello.In un tegame mettere zucchero,limone grattugiato,uova e mescolare, quando lo zucchero risulta essere sciolto aggiungere la farina e mescolare. Appena il latte è caldo aggiungerlo al composto poco alla volta.
  4. Metterlo sul fuoco e sempre mescolando portare il tutto a bollore, far bollire fino alla consistenza desiderata poi spegnere e coprire con pellicola a contatto..
  5. Per la bagna:mettere a sciogliere lo zucchero con l’acqua,una volta sciolto aspettare che si raffredda ed aggiungere il liquore..
  6. Per la frolla senza lievito: Mettere la margarina a sciogliere a bagnomaria;in una ciotola versare lo zucchero,quando è sciolta la margarina aggiungerla allo zucchero e mescolare,appena è fredda mettere le uova e mescolare,poi aggiungere la farina e iniziare a lavorare l’impasto.quando l’impasto risulta essere compatto lasciarlo riposare per almeno mezz’ora in frigo.passato il tempo infarinare la spianatoia e stendere l’impasto..
  7. Con l’aiuto di un coppapasta ricavare i due topini,i cuori e la scritta love. posizionare i biscotti sulla teglia rivestita con carta forno.infornare a 170 gradi per 15/20 minuti.una volta cotti e raffreddati colorare con coloranti alimentari,per i topini rivestirli con ghiaccia o con cioccolato bianco fuso..
  8. Quando è tutto pronto,dividere a metà la torta,Bagnarla leggermente e mettere la crema,bagnare anche l’altra metà della torta e poggiarla sulla base.ricoprire con la crema.mettere in frigo a raffreddare.Una volta fredda trasferirle su una gratella da forno..
  9. Per la copertura(da preparare poco prima di rovesciarla sulla torta).mescolare il cacao,la farina e lo zucchero.mettere il latte sul fuoco e quando è caldo versarlo sulle polveri e mescolare con una frusta.mettere sul dico e portare a bollore,e far bollire per circa 3 minuti;spegnere ed aggiungere cioccolato fondente continuare a mescolare fino a completo scioglimento ed aggiungere il liquore.far intiepidire..
  10. Rovesciare poco per volta la copertura sulla torta;riposizionare la torta sul vassoio e poco prima di servire posizionare le decorazioni..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.