counter free hit unique web

Recipe: Tasty Ricetta crema diplomatica

Ricetta crema diplomatica.

Ricetta crema diplomatica You can have Ricetta crema diplomatica using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ricetta crema diplomatica

Ricetta crema diplomatica step by step

  1. In un pentolino mettiamo 250 grammi di latte. – Aggiungiamo i semi e il baccello di vaniglia..
  2. Aggiungiamo la scorza di un limone. – Mettiamo a scaldare a fuoco basso..
  3. Intanto che latte si scalda in un'altra pentola mettiamo 90 grammi di tuorli. – 75 grammi di zucchero. – 18 grammi di maizena..
  4. Mescoliamo per incorporare gli ingredienti. – Quando il latte è caldo lo filtriamo nella crema. – Rimettiamo sul fuoco e da questo momento mescoliamo fino a quando la crema si addensa..
  5. Versiamo la crema in una ciotola, copriamo con pellicola a contatto e mettiamo in frigo fino a completo raffreddamento, occorrono alcune ore..
  6. Trascorso il tempo di raffreddamento, mettiamo in ammollo 8 grammi di gelatina. – Montiamo 300 grammi di panna. – La panna deve essere semi-montata, teniamo un attimo a parte. – Se montata la panna troppo la crema diplomatica non verrà bene..
  7. Ora che la crema pasticcera si è raffreddata completamente, la mescoliamo per ravvivarla. – Aggiungiamo la panna montata alla crema pasticcera poco alla volta. – Ogni volta che la aggiungiamo mescoliamo dal basso verso l'alto..
  8. Ora strizziamo bene la gelatina che si sarà ammorbidita. – La mettiamo in un pentolino con tre cucchiaini di latte. – La mettiamo sul fuoco giusto il tempo di farla sciogliere..
  9. Versiamo la gelatina nella crema diplomatica. – Mescoliamo qualche minuto per incorporarla bene..
  10. Ora che la crema diplomatica è pronta potete metterla dentro una sac-a-poche con beccuccio a stella, lasciarla rapprendere qualche ora in frigo e preparare le coppette a vostro piacere con amaretti, amarene sciroppate, cioccolato, caramello, savoiardi, noci, frutta fresca ecc… all'ultimo momento, oppure preparare le coppette, metterle in frigo a rapprendere e decorarle solo all'ultimo momento perché rischiate che la decorazione cada all'interno della crema. – Vi auguro buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.