counter free hit unique web
Nuova Ricetta

Easiest Way to Make Tasty Risotto con la portulaca

Risotto con la portulaca. Nel frattempo pulire la portulaca eliminando i gambi duri e scottarla per qualche minuto in acqua leggermente salata. Passarla poi brevemente in tegame con l'olio evo e sfumare con il vino. Lavare e selezionare la portulaca, tenendo solo le foglie e i gambi più teneri.

Risotto con la portulaca Occorrente: foglie di portulaca, dei pomodorini (o dei pelati), olio, cipolla e del vino. Aggiungete la Portulaca, irrorate con del succo di limone, olio e sale e l'insalata è pronta. Ovviamente potete aggiungere (o togliere) gli ingredienti che preferite e provare accostamenti più audaci, in base ai vostri gusti. You can cook Risotto con la portulaca using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto con la portulaca

  1. It’s 300 g of riso.
  2. You need 1/2 of cipollotto tritato.
  3. You need qb of Olio extra vergine di oliva.
  4. You need of Sale e pepe.
  5. It’s qb of Brodo vegetale.
  6. It’s 1/2 bicchiere of frullato di portulaca.
  7. You need of Noce di burro.
  8. It’s 2 cucchiai of parmigiano.
  9. Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
  10. Prepare qb of Acqua.

La ricetta a base di portulaca che vi proponiamo oggi, mira a recuperare del pane raffermo così da abbattere gli sprechi e nutrirvi con gusto. Si tratta di bruschette condite con una vellutata di portulaca. La portulaca è una pianta diffusissima nei nostri orti e giardini, a volte anche fastidiosa perché invade i vasi di piante e aiuole. Eppure se ne sottovalutano gli importanti benefici.

Risotto con la portulaca step by step

  1. Iniziamo frullando un mazzetto di portulaca con poca acqua..
  2. In una pentola versiamo un filo di olio con il cipollotto e il riso. Lasciamo tostare qualche minuto e poi bagniamo con il vino..
  3. Ora iniziamo a cuocere il riso aggiungendo un po alla volta il brodo. A metà cottura uniamo il frullato e continuiamo la cottura..
  4. Terminata la cottura aggiungiamo il parmigiano, noce di burro, sale e pepe..

Semplice da coltivare, potrebbe essere un ingrediente in più nella nostra cucina per arricchire i piatti di un quid che fa la differenza. Mettere in un pentolino l'acqua con l'aceto, il sale e gli spicchi d'aglio e portare a ebollizione. Stipare la portulaca in due barattoli capienti. Versarvi la miscela di aceto e i semi di senape nera e nigella, quindi chiudere i barattoli. Conservare in frigo per una settimana prima di consumare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.