counter free hit unique web

Recipe: Tasty Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola

Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola. FIORI DI ZUCCA FRITTI – la video ricetta di Chef Max Mariola. A metà cottura, unite i fiori di zucca interi, puliti precedentemente, e mescolate amalgamandoli al riso. In un piccolo pentolino fate sciogliere il Spegnete e amalgamate bene il tutto facendo addensare leggermente la crema di gorgonzola.

Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola I fiori di zucca fritti sono un goloso antipasto preparato in tutta Italia. Facili da realizzare sono perfetti per ogni occasione. In questa versione li abbiamo preparati con un ripieno di ricotta, gorgonzola. You can cook Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola

Pasta con crema di ricotta, asparagi e pistacchi. Il tronchetto salato con mousse di salmone asparagi e mazzancolle è un antipasto freddo ideale per il menu delle feste di Natale o capodanno! La pasta con asparagi, stracciatella e fiori di zucca è un primo piatto vegetariano, un piatto. Fusilli con salsiccia fiori di zucca e ricotta.

Dentice con fiori di zucca fritti e asparagi con crema di gorgonzola step by step

  1. Tagliate i datterini a metà. Al pomodoro camone togliete i semi e poi tagliateli a listarelle. Le olive tagliate a metà. Aggiungete uno spicchio d'aglio, un peperoncino senza semi, e condite il tutto con origano, olio e sale..
  2. Sciogliamo una noce di burro a fuoco lento, togliamo la crosta al gorgonzola e lo spezzettiamo. Lo sciogliamo incorporandolo al burro mescolando energicamente. Mettiamo un goccio di brandy sempre mescolando (serve a spezzare i filamenti). Aggiungiamo latte poco per volta fino a raggiungere una consistenza molto fluida. Lasciamo evaporare il liquido e la salsina è pronta deve rimanere molto fluida perchè raffreddandosi si rapprende. Passare al colino a maglie fitte..
  3. In un tegame portate a bollore l'acqua salata e un goccio d'olio. Inserite gli asparagi dopo avere tolto la parte finale dura e la corteccia. Fate cuocere per 7 minuti e poi immergeteli in acqua e ghiaccio (rimarrà un bel colore verde vivo..
  4. Togliere la parte dura finale e il pistillo ai fiori di zucca. Lavarli delicatamente sotto acqua corrente un attimo e poi lasciateli asciugare su un panno. Fate un misto di farina di mais, amido di mais e farina 00. Aggiungete acqua minerale frizzante molto fredda. Mescolate con frusta formando la pastella. intingete delicatamente il fiore, lasciando colare l'eccesso e friggete in abbondante olio di semi..
  5. Tagliate i filetti di dentice a medaglioni e conditeli con sale, pepe e olio. Poi in una padella calda mettete un foglio di carta forno unta d'olio. Fate cuocere a fuoco moderato solamente dalla parte della pelle. Il colore della cottura che avanza, deve arrivare quasi alla sommità. Così la pelle resterà croccante (buona da mangiare) e la polpa morbida e succosa..
  6. Impiattate e buon appetito!.

Risotto con crema di asparagi e pancetta bimby. Vellutata di zucchine con il bimby con gorgonzola. Brioche a forma di fiore con crema di nocciole. Lavate gli asparagi sotto l'acqua corrente fredda e privateli della parte rigida del gambo. Per questa ricetta vanno bene sia gli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.