counter free hit unique web

Recipe: Perfect Gelato fatto in casa senza gelatiera

Gelato fatto in casa senza gelatiera.

Gelato fatto in casa senza gelatiera You can cook Gelato fatto in casa senza gelatiera using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gelato fatto in casa senza gelatiera

Gelato fatto in casa senza gelatiera step by step

  1. PREPARAZIONE PER IL LATTE CONDENSATO: Versiamo tutti gli ingredienti in una padella e facciamo bollire per 5/6 minuti, finché il composto diventerà cremoso e lasciamolo raffreddare..
  2. Preparazione base per il gelato: Montiamo 500 ml di panna, io uso la panna vegetale già zuccherata (per montare bene la panna, inanzitutto la panna deve essere ben fredda di frigorifero, come la ciotola e le fruste dello sbattitore) Per comodità e per fare prima, io metto la ciotola e le fruste direttamente in congelatore per 30/45 minuti. Versiamo la panna nella ciotola e iniziamo a montare, prima a bassa velocità e poi aumentiamo, la panna deve essere ben ferma..
  3. Dopo aver montato per bene la panna, aggiungiamo il latte condensato precendemente raffreddato (io di solito lo faccio il giorno primo, lo faccio raffreddare per bene e poi lo tengo in frigorifero per tutta la notte), mescoliamo per bene e il gelato base al FIOR DI LATTE è finito. Conserviamo in un contenitore da freezer per 6-8 ore, anche se sarebbe meglio tutta la notte. Di seguito troverete delle varianti molto buone, il procedimento è sempre uguale alla ricetta base!!!.
  4. Variante Cioccolato: aggiungere 2 cucchiai di cacao • Variante Amarena: Topping all’amarena e amarene sciroppate • Variante Stracciatella: Cioccolato in scaglie • Variante Amaretti: Amaretti sbriciolati e rum • Variante Caffè: 100 ml di caffè amaro, 2 cucchiai di caffè solubile, chicchi di caffè per la decorazione • Variante Oreo: 1 confezione di biscotti Oreo.
  5. Variante Bacio: 170 ml di latte condensato, 200 gr di Nutella oppure 3 o 4 cucchiai, 3 cucchiai di zucchero a velo, baci Perugina o in alternativa 80 gr di nocciole e 150/200 gr di cioccolato al latte (il tutto tagliato grossolanamente).
  6. Variante Nutella: 300 gr di latte condensato, 200 gr di Nutella e mescoliamo bene il tutto, montiamo 500 ml di panna fresca (di latte non zuccherata) fino a renderla cremosa (non a neve ferma). Uniamo la panna alla Nutella incorporandola un po’ alla volta.
  7. Con queste dosi, si ottiene 1 kg di gelato.
  8. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.