counter free hit unique web

Recipe: Tasty Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋

Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋. Gemelli alla carbonara di zucca. gemelli•zucca•scalogno•pancetta tesa•Olio evo•Sale e pepe•formaggio cremoso•Parmigiano grattugiato. La carbonara di zucca è una variante della carbonara romana a base di uova. Trattandosi di un primo piatto è sempre consigliabile consumare la carbonara di zucca immediatamente dopo la sua preparazione, in alternativa potete coprirla e conservarla in frigo per al massimo un giorno.

Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋 Tagliare la zucca a fette e metterla a cuocere in forno con un filo d'olio evo e un pizzico di sale! Oggi ho preparato i malloreddos alla "carbonara di zucca", sono una variante gustosissima di un classico della cucina italiana, la pasta alla carbonara. Ho sostituito le uova con della dolcissima zucca gialla. You can cook Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋 using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋

Il risultato è stato veramente eccezionale. Gli Spaghetti alla Carbonara o semplicemente Carbonara; è un primo piatto tipico della cucina romana, apprezzato in tutto il mondo! Tante poi, sono le varianti con gli ingredienti più diversi, da quella con la zucca, alla carbonara di pesce! Quella vi regalo oggi è la Ricetta originale della.

Gemelli alla carbonara di zucca 🎃🥓😋 step by step

  1. Cuoci la zucca lavata e tagliata a pezzetti in una padella con olio e scalogno tritato. Aggiungi sale, pepe e un po' d'acqua, cuoci col coperchio per 10 minuti circa..
  2. Frulla la zucca con frullino a immersione aggiungendo un paio di cucchiai di formaggio cremoso, fino a ottenere una crema..
  3. Taglia la pancetta a listarelle e soffriggi in padella con un filo d'olio fino a che sarà croccante, attenzione a non bruciarla..
  4. Cuoci la pasta al dente e versala nella padella sul fuoco moderato, aggiungi la crema di zucca e un cucchiaio di parmigiano, salta la pasta per pochi minuti e impiatta subito guarnendo con la pancetta..

La carbonara di zucca può essere considerata un primo piatto (o un piatto unico) equilibrato dal punto di vista nutrizionale cioè con la giusta percentuale di elementi, tra vegetali, carboidrati, proteine e grassi. Ovviamente, perché il piatto risulti buono tutti gli ingredienti devono essere di ottima qualità. Un piatto unico di stagione con la zucca tagliata a dadini che viene cotta assieme al porro e poi frullata in parte per farne una crema. Riprende un po' la consistenza della classica carbonara, rivisitata in versione vegetale e autunnale (in questo caso anche un immancabile parmigiano ci aiuta con i sapori). La carbonara di zucca è la variante autunnale del tipico piatto romano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.