counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Nuda pasticciotta con crema di casa

Nuda pasticciotta con crema di casa.

Nuda pasticciotta con crema di casa You can cook Nuda pasticciotta con crema di casa using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Nuda pasticciotta con crema di casa

Nuda pasticciotta con crema di casa step by step

  1. Prepariamo i nostro ingredienti per la frolla..
  2. In un mixer mettere prima lo zucchero il sale, maciniamo fine, aggiungiamo la farina, la vanillina emescoliamo. Poi l'uovo e lo strutto, amalgamarrte per qualche minuti finché, l'impasto non risulti compatto. Avvolgere nella pellicola e far riposare tutta la notte in frigo..
  3. Passato il tempo dividiamo il panetto in 3 parti e ricaviamo dei dischi del diametro di 22 cm. Per questa operazione occorrono 2 fogli di carta forno e stendere la pasta al loro interno con l'aiuto del mattarello. Per fare il disco mi sono aiutata con il fondo di una tortiera e ho tolto l'eccesso di pasta con una punta di un coltello rotondo..
  4. Preriscaldare il forno a 170° statico per 16 minuti. 1 disco alla volta. Mettere il disco sulla leccarda e con i rebbi della forchetta bucherellare il fondo. L'ultimo disco passare in pennello con della chiara sulla superfice..
  5. Prepariamo tutti gli ingredienti per la crema. (Vedi la ricetta).
  6. La crema va fredda, il procedimento corretto è in abbattitore, con la sonda, il tempo stimato varia a seconda dalla quantità. Comunque va rimossa dalla pentola e messa a freddare in una ciotola di vetro e coperta la superficie con la pellicola e riposta in frigo per 15 minuti..
  7. Iniziamo a comporre la torta unendo la crema si dischi di frolla aiutandoci con una spatola. In ultimo spolverare di zucchero a velo..
  8. Adesso mettiamo dei decori al centro, io ho scelto delle farfalle dalla pasta che è avanzata. Usare una sac à poche e fare ciuffetti di crema sul contorno esterno. Mettere in frigo fino al momento di servire..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.