counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Cheesecake marmorizzata

Cheesecake marmorizzata. La cheesecake marmorizzata è una golosa ricetta che unisce la famosa torta al formaggio americana con la classica ciambella dal doppio impasto di vaniglia e cioccolato, che viene mescolato appena per. Oggi ci avviamo a preparare una ricetta particolare e gustosa come quella del cheesecake marmorizzato: con la nostra proposta. La cheesecake marmorizzata è un dolce goloso e scenografico preparato con una base di biscotti al cioccolato e una crema al formaggio variegata al cacao: una deliziosa variante della New York.

Cheesecake marmorizzata Una torta fredda, buona ed elegante 🙂 E poi la coppia vaniglia e cioccolato non delude mai! Puoi scegliere tu se dare più risalto al cioccolato o alla vaniglia. La cheesecake marmorizzata è un dolce molto delicato e armonioso, che vi garantisce semplicità di preparazione ma anche un bell'effetto scenico nella presentazione, assicurato dalla commistione tra. You can cook Cheesecake marmorizzata using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cheesecake marmorizzata

Crostata di ricotta e gocce di cioccolato. Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo! L'avevo già cucinato una volta qui e devo dire che era buonissimo,molto apprezzato da tutti anche se avevo usato come base una comunissima pasta frolla. Cheesecake marmorizzata – I sapori DI CA.

Cheesecake marmorizzata instructions

  1. In un pentolino mettete il burro a sciogliere.
  2. Intanto tritate in un mix i biscotti e mettete in una ciotola insieme a due cucchiai di cacao amaro in polvere e mescolate per bene.
  3. Adesso aggiungete il burro fuso e mescolate bene.
  4. Foderate con carta forno la base di una teglia a cerniera da 24 cm e oliate i bordi.
  5. Versate la farina di biscotti nella teglia e schiacciate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, appiattite e livellate. Dopo mettete in frigo a compattare per almeno 15 minuti.
  6. Nel frattempo separate i tuorli dagli albumi.
  7. In una ciotola mettete i tuorli insieme alla vanillina e allo zucchero e con le fruste elettriche montate fino a quando non otterrete un composto chiaro gonfio e spumoso.
  8. Adesso incorporate il mascarpone la ricotta e la panna e sempre con le fruste elettriche mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
  9. Adesso dividete in due parti uguali il composto ottenuto, e mettete in due ciotole diverse.
  10. In una aggiungete quattro cucchiai di farina e mescolate con le fruste per incorporare.
  11. Nell'altra aggiungete due cucchiai di farina e due di cacao amaro e mescolate sempre con le fruste elettriche per incorporare.
  12. Ora montate a neve ferma gli albumi divideteli in due parti uguali e incorporateli metà al composto chiaro e metà al composto scuro e incorporateli con una spatola con un movimento dall'alto verso il basso per non smontarli.
  13. Riprendete dal frigo la base e iniziate a comporre la cheesecake : iniziando dal centro della teglia mettete prima tre cucchiai di impasto chiaro e poi sovrapponete tre cucchiai di impasto scuro e così via fino a terminare gli impasti, otterrete un effetto zebrato o se non dovesse riuscire avrete un effetto marmorizzato.
  14. Preriscaldate il forno a 175° statico e infornate per 50 minuti. Al termine fate sempre la prova stecchino che dovrà uscire asciutto.
  15. Prima di uscire la cheesecake dal forno fate stemperare un po nel forno con lo sportello semiaperto e dopo una volta sfornato togliete il cerchio dello stampo solo quando la cheesecake si sarà completamente raffreddata.
  16. Servite così al naturale oppure decorando la fetta con un topping al cioccolato.
  17. Conservate in frigo per 3/4 giorni in un contenitore ermetico o in un vassoio coperto con carta di alluminio.

Adoro il brunch durante il week end, ma per renderlo davvero speciale c'è bisogno di una cheesecake altrettanto buona per concludere in. Fate un movimento rotatorio affondando la forchetta nella crema portandola avanti e, indietreggiando, risalite, mischiando e marmorizzando le due creme. Ponete la cheesecake marmorizzata in frigo per. Cheesecake marmorizzata – Anna Moroni: Frullate i biscotti nel mixer, oppure tritateli in un sacchetto di plastica, schiacciandoli con il mattarello. Versateli in una ciotola e uni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.