counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe. I broccoli e le zucchine vengono cotti nel brodo e poi frullati. Le acciughe vengono sciolte in olio extravergine d'oliva, con peperoncino e scorza Volete dare un tocco in più alla vellutata di broccoli e zucchine? Preparate dei crostini di pane e fateli dorare in olio aromatizzato con uno spicchio d'aglio.

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe Una vellutata d'ispirazione Petulante!!! …è da quando ho visto sta zuppetta dalla mia amica petulante che volevo farla… sia per la ricetta in sè e poi anche perchè pure io c'ho del latte di cocco da smaltire! …e finalmente mi son decisa…. o per meglio dire ricordata! …le uniche modifiche che ho. Affettate il porro nella sua parte più chiara e fatelo rosolare in una casseruola con un po' di olio. Fate attenzione a non far bruciare il porro, nel caso in cui Unite le cime di broccolo e fatele insaporire con il porro per qualche minuto. You can cook Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe

Coprite con acqua o brodo vegetale e lasciate cuocere per una buona. Lavare le verdure, affettare il porro e tagliare il broccolo in cimette, utlizzando anche parte dei gambi e foglie. La ricetta della vellutata di broccoli è un piatto semplice, delicato, genuino e facilissimo da fare che piace anche a chi non ama molto questo tipo di ortaggi, perché la presenza della patata lo ingentilisce parecchio. Questa crema di broccoli può essere servita come primo piatto sano e leggero, ed è.

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe step by step

  1. Pulire i broccoli togliendo le foglie ed eliminando la parte esterna dura dei gambi, tagliare i gambi in pezzetti e sezionare le cimette. Lessare le cimette e i gambi in acqua bollente fino a coprire finché non diventano teneri..
  2. Tagliare a rondelle il porro, far rosolare con l'aglio tritato in due cucchiai di olio, unire il broccolo lessato, il timo e lasciar insaporire per qualche minuto. Non buttare l’acqua di cottura del broccolo ma tenerla da parte insieme a qualche cimetta per la decorazione..
  3. Con il minipimer frullare i broccoli, aggiungendo man mano l’acqua di cottura fino alla consistenza desiderata. Aggiustare di sale e pepe..
  4. Impiattare la Vellutata decorando con la feta tagliata a dadini, un paio di acciughe arrotolate e le cimette rimaste..

Fagottini di pasta fillo con melanzane, feta e mandorle. Vellutata di cavolfiore e porri con cheddar e nocciole. Occhi di bue al Pecorino Toscano DOP e chutney di mango: Mai dire mai! Flan di broccoli e pinoli con fonduta di Gruyère DOP. Porri gratinati con crumble di nocciole ed Emmentaler DOP.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.