counter free hit unique web

Recipe: Perfect Uovo di Pasqua farcito al caffè

Uovo di Pasqua farcito al caffè.

Uovo di Pasqua farcito al caffè You can have Uovo di Pasqua farcito al caffè using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Uovo di Pasqua farcito al caffè

Uovo di Pasqua farcito al caffè step by step

  1. Prepara il biscuit: nella planetaria o con le fruste monta a lungo le uova quando iniziano a gonfiare aggiungi lo zucchero e continua a montare finché saranno spumose e avranno triplicato il volume. Sempre sbattendo con le fruste aggiungi la vaniglia e l'olio a filo. Ora a mano con una spatola integra la farina (dopo averla setacciata) mescolando dal basso verso l'alto. Se dovesse crearsi qualche grumo sbatti velocemente con le fruste elettriche, non a lungo o si sgonfierebbe..
  2. Versa direttamente sulla placca del forno rivestita con carta forno, livella e inforna a 180 gradi per 12 minuti. Una volta sfornato togli dalla placca e copri il biscuit con un foglio di pellicola fino a raffreddamento per trattenere l'umidità..
  3. Intanto prepara il caffè con la moka, aggiungi il ruhm se ti piace, un po' di zucchero a piacere e lascia raffreddare. Passa alla crema, monta a neve la panna, poi sempre montando unisci a filo il latte condensato e l'estratto di vaniglia o i semi di una bacca. Metti la crema in una sac a poche..
  4. Apri l'uovo e dividilo a metà, io ho utilizzato un coltello scaldato con acqua bollente per non romperlo. Posiziona l'uovo su un piatto, per tenerlo fermo ho posizionato dei tovaglioli di carta alla base..
  5. Spalma sul fondo 2/3 cucchiai di crema, bagna il biscuit con il caffè e fai delle strisce larghe circa 3 cm e inizia a inserire nell'uovo una striscia di biscuit, ritagliandola a misura e alternandola alla crema, così fino a riempirlo. Io ho fatto due strati di biscuit alternati a 3 di crema e mi è avanzato un bel pezzo di biscuit (con il quale ho improvvisato un altro dolcetto 😅) ma puoi diminuire le quantità e utilizzare una teglia più piccola, in base anche alle dimensioni dell'uovo..
  6. Finisci con la crema avanzata facendo dei ciuffetti, all'ultimo momento spolverizza con cacao amaro e decora con ovetti di cioccolato. Conserva qualche ora in frigorifero prima di tagliarlo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.