counter free hit unique web

Recipe: Delicious Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato

Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato. I malloreddus alla campidanese sono un primo piatto sardo, tipico della zona del Campidano, preparato con un ragù di salsiccia e pecorino. Stufato estivo di chorizo, orzo e mais dolce, un mix di colori e sapori, che ci portano in Spagna. Il filetto di salmone speziato è semplice da preparare, con il suo sapore ci fa viaggiare fino in India. farina di mais. farro. fave.

Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato Io lo metto in uno scolapasta e lo lascio sotto l'acqua corrente fredda per un po'. Come accennato i malloreddus sono quelli comunemente chiamati gnocchetti sardi. Un tipo di pasta tradizionalmente fatto con semola di grano duro e acqua, che oggi fuori Sardegna si trova quasi solo nella versione secca. You can have Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i cestini di meringa con crema al bergamotto, perfetti da servire come fine pasto al termine di un pranzo o una cena in famiglia. Questi cestini sono preparati con la meringa cotta in forno a mo' di cestini, che una volta freddi vanno farciti con una profumatissima. La crema bavarese può essere proposta in diverse varianti: al gusto vaniglia, al cioccolato bianco e nero, ai frutti di Coltello da cucina utile per il taglio sottile del salmone affumicato. Presso alcuni chef questa fava è utilizzata nella preparazione di creme, dolci e salse; come la noce moscata, va.

Malloreddus di farro e mais con crema di fave al bergamotto e salmone scottato step by step

  1. In una terrina mescolate le farine e iniziate a versare l'acqua, molto gradualmente, impastando con una forchetta o un cucchiaio fino a ottenere un impasto grumoso..
  2. Trasferite l'impasto su una spianatoia e iniziate a compattarlo per ottenere un panetto liscio e omogeneo. Se ritenete necessario idratare il vostro impasto, inumiditevi le dita mentre impastate, senza aggiungere acqua direttamente..
  3. Impastate almeno per dieci minuti, in modo da avere un impasto omogeneo, elastico e che non necessiti di farina in lavorazione. Coprite il panetto perché non si secchi e lasciatelo a riposo per almeno un quarto d’ora..
  4. Mettete a bollire l’acqua per lessare le fave, precedentemente sbucciate. Quando l’acqua bolle, salatela e immergetevi le fave: dalla ripresa del bollore dovranno cuocere 10/15 minuti (dipende dal loro grado di tenerezza!). Una volta cotte, spegnete e lasciatele in acqua per dedicarvi alla realizzazione degli gnocchi..
  5. Lavorate l’impasto prelevandone un pezzo per volta e mantenendo il restante coperto. Create un cordoncino di pasta dello spessore di circa 1 cm. Tagliatelo a pezzetti, lunghi circa 2 cm, e passateli sul riga gnocchi, tenuto inclinato, e rotolandoli verso il basso facendo pressione con l’indice..
  6. Posizionate gli gnocchi su una spianatoia di legno, distanziati tra loro. Non dovrebbe servire farina..
  7. Appena finito di preparare gli gnocchetti, mettete a bollire l’acqua per cuocerli. Scaldate anche una piastra per scottare il salmone e trasferite le fave, senza buttare via l’acqua di cottura, in un boccale idoneo al frullatore a immersione..
  8. Aggiungete alle fave il succo di bergamotto (o limone), due cucchiai di acqua di cottura, del pepe e olio extravergine d’oliva. Frullate fino a ottenere la giusta consistenza, aggiungendo all’occorrenza acqua di cottura o olio..
  9. In una casseruola ampia versate la crema di fave e mettete a scottare il salmone, sulla piastra ben arroventata, un minuto per lato..
  10. Sfogliate il salmone, che non sarà completamente cotto, unitelo alla crema, senza mescolare, mettendo da parte qualche parte più esterna (quindi più cotta) per completare il piatto..
  11. Quando l’acqua bolle, salatela e calate gli gnocchetti che saranno cotti in un paio di minuti. Con una schiumarola, trasferiteli nella casseruola col condimento, senza preoccuparvi dell’eccesso di acqua..
  12. Mantecate gli gnocchetti, aggiungendo, se necessario, altra acqua di cottura e impiattate. Completate i piatti adagiando i pezzetti di salmone messi da parte e profumando con una macinata di pepe fresco e una grattugiata di buccia di bergamotto..

L'insalata di farro, salmone e avocado, è un'insalata fresca e colorata, perfetta per l'estate: ecco la nostra videoricetta in pochi e semplici passaggi. Il farro è un cereale dal sapore aromatico e leggermente speziato ed è ricco di vitamina B. La ricetta è semplice e non richiede particolari abilità. Scopri come realizzare una veloce e gustosa insalata al salmone. Insalata di salmone scottato con chicchi rossi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.