counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pasta cremosa con piselli e speck

Pasta cremosa con piselli e speck. La pasta cremosa con piselli e speck è un primo piatto molto delizioso e super invitante. Questa ricetta si prepara in pochi minuti ed è ottima per pranzi o cene veloci, o, da preparare per ospiti inaspettati. La pasta con piselli e speck è un piatto gustoso ed irresistibile, sia per l'aspetto cremoso ma anche per il suo profumino.

Pasta cremosa con piselli e speck Spero che vi piaccia 💚 Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l'immaginazione. (José Manuel Fajardo) La pasta e piselli cremosa con speck croccante è un primo piatto che merita proprio di rientrare nella categoria dei "comfort food", un piatto ideale per queste giornate autunnali in cui si affacciano i primi freddi. Insomma scalda il cuore e soprattutto la pancia. La pasta mista con piselli e speck è, dunque, ottima perché cremosa, bella asciutta e non brodosa; perfetto piatto unico da gustare a pranzo o cena restandone totalmente appagati dal gusto e profumo di tutti gli ingredienti. You can cook Pasta cremosa con piselli e speck using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta cremosa con piselli e speck

  1. You need 250 g of piselli.
  2. It’s 100 g of speck.
  3. It’s 50 g of grana padano a dadini (o asiago).
  4. Prepare 30 g of grana padano grattuggiato.
  5. Prepare of Olio evo.
  6. You need 1 of cipolla.
  7. You need 240 g of spaghetti.
  8. Prepare of Sale e pepe nero.

Tagliate lo speck a striscioline ed unitelo ai piselli. Scolate la pasta al dente, tenendo da parte qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, e versatela direttamente nella padella con il condimento. Leggi anche > Pasta e Piselli con Guanciale Croccante, un bel primo 'campagnolo' Dopo qualche minuti si aggiungono anche i piselli congelati e quando tutta l'acqua è evaporata si aggiunge anche lo speck tagliato a cubetti. Mezzi rigatoni con piselli, speck e pecorino.

Pasta cremosa con piselli e speck step by step

  1. Mettete a sbollentare per qualche minuto i pisellini con un pizzico di sale. In un'altro pentolino preparate del brodo con una carota, dei piselli e la mezza cipolla rimasta..
  2. In una pentola capiente fate rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo d'olio d'oliva. Dopo di che aggiungete i piselli con tutta l'acqua e lasciate cuocere per una decina di minuti..
  3. Prendete con mestolo la metà dei piselli facendo scolare quasi del tutto l'acqua e metteteli in un frullatore. Frullate per qualche minuto e mettete da parte la crema..
  4. Nella rimanente parte di piselli in pentola aggiungete un po' di brodo vegetale che avete preparato in precedenza (in alternativa anche dell'acqua tiepida) e portate ad ebollizione. Successivamente spezzate gli spaghetti in 3 o 4 parti e buttateli in pentola, aggiustate di sale, aggiungete un pizzico di pepe nero e lasciate cuocere a fiamma dolce girando spesso..
  5. Mentre si cuoce la pasta rosolate velocemente lo speck in una pentola antiaderente senza aggiungere altro..
  6. Quando la pasta sarà quasi cotta aggiungete la crema di piselli e il grana a pezzi e girate lentamente con un mestolo in legno..
  7. Poi aggiungete lo speck e il grana grattuggiato e mantecate dolcemente fin quando diventerà tutto cremoso.. Pasta cremosa con piselli e speck
  8. Servite e buon Appetito!.

La pasta e piselli è un vero classico della cucina italiana, che però si può arricchire in tanti modi diversi. Con l'aggiunta di speck e pecorino, ad esempio, sarà particolarmente cremosa e gustosa, perfetta per tante occasioni. Scopriamo insieme come si prepara passo dopo passo Togliete metà dello speck dalla padella e unite i piselli. Unite anche la pasta e fatela tostare come se fosse un risotto. Coprite con il brodo bollente, versato a filo, e cuocete a fuoco medio, avendo cura di controllare che non la pasta non attacchi e non si asciughi troppo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.