counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno

Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno. Fantastica ricetta di Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno. Ricetta di Mariagrazia Picchi realizzabile con il formaggio in foglie di castagno Occelli Risotto con le zucchine: cremoso, facile, veloce: la ricetta di Cook del Corriere della Sera da fare a casa. Per preparare il risotto con zucchine cominciate dal brodo vegetale.

Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno riso Carnaroli • zucchine medie • noce di burro • Occelli in foglie di castagno • Brodo vegetale • cipolla • Olio evo • Il risotto con zucchine è un primo piatto semplice, da mantecare con formaggio e burro per un risultato cremoso, perfetto per i menu primaverili Presentazione. Il risotto con zucchine e Asiago è un primo piatto cremoso, grazie al formaggio che si scioglie in cottura, e saporito, perfetto sia per un'occasione formale che per un pranzo in famiglia quando avete voglia di gustare un piatto semplice, economico ma di sicuro effetto. Risotto e zucchine al Formaggio di Fossa. You can cook Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno

  1. It’s 240 gr of riso Carnaroli.
  2. It’s 3 of zucchine medie.
  3. You need 1 of noce di burro.
  4. It’s 100 gr of Occelli in foglie di castagno.
  5. Prepare q.b of Brodo vegetale.
  6. Prepare 1/2 of cipolla.
  7. You need q.b of Olio evo.
  8. You need 1 bicchiere of Vino bianco secco.
  9. Prepare q.b of Pepe.

Risotto con sugo d'anatra e Formaggio di Fossa. Strozzapreti con salsiccia e Formaggio di Fossa. Strozzapreti con radicchio, rucola e Formaggio di Fossa. Tagliatelle alla Romagnola con tartufo e Formaggio Fossa.

Risotto alle zucchine con formaggio in foglie di castagno step by step

  1. .
  2. Mettere in freezer una noce di burro Tritare la cipolla Frullare le zucchine fino ad ottenere una crema Portare il brodo ad ebollizione.
  3. Appassire la cipolla in olio evo a fiamma dolce. Dopo pochi minuti alzare la fiamma e tostare il riso. Quando il riso sarà tostato sfumare con il vino..
  4. Aggiungere le zucchine frullate ed un paio di mestoli di brodo bollente e lasciare cuocere il riso. Aggiungere altro brodo, un mestolo alla volta, all'occorrenza.
  5. Quando il riso sarà cotto ed il brodo assorbito, estrarre il burro dal freezer e mantecare il riso. Aggiungere Occelli in foglie di castagno grattugiato ed impiattare ancora caldo. Aggiungere pepe a piacimento.

Come si fa per un tradizionale risotto, considerate due pugni di riso a persona, più uno per la pentola. La tostatura del riso è il passaggio più importante, quindi non sottovalutatelo. Tostatelo in un soffritto di cipolla, olio e burro per un paio di minuti e poi sfumate con del vino bianco, fermo o frizzante. Scolate e schiacciate le castagne ancora calde con una forchetta, tenendo da parte qualche castagna intera e al caldo l'acqua della cottura. Mettete il rosmarino e l'aglio tritati in una pentola dove cuocerete il risotto insieme ad un filo d'olio di oliva.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.