counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Alacce gratinate

Alacce gratinate.

Alacce gratinate You can have Alacce gratinate using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Alacce gratinate

Alacce gratinate instructions

  1. Desquamare ed eviscerare le alacce, aprirle a metà eliminando ache la lisca centrale e la testa. Poi, con tanta pazienza e muniti di una pinzetta (per le sopracciglia in mancanza di quella apposita), eliminare anche la maggior parte delle spinette disseminate dappertutto. Sono sottilissime, simili al filo di nylon sottile e, se non vi disturbano, potete anche decidere di lasciarle velocizzando di molto la preparazione..
  2. Oppure, se avete un pescivendolo di fiducia come me, fatevele preparare da lui già desquamate, eviscerate e deliscate, così dovrete solo usare la pinzetta! 😅.
  3. Sciacquare velocemente sotto l’acqua e metterle a scolare in uno scolapasta..
  4. Tritare finemente il prezzemolo e l’aglio..
  5. Preparare la panatura. Unire insieme il trito ottenuto con il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe. Mescolare bene. Foderare una teglia larga con carta forno e irrorarne bene il fondo d’olio evo..
  6. Impanare le alacce una per volta premendo bene da un lato e dall’altro per far aderire la panatura..
  7. Poi adagiarle una accanto all’altra nella teglia. Spolverare ancora con un po’ di panatura su ogni pesce e irrorare con un altro filo d’olio evo.. Alacce gratinate
  8. Infornare a 200º ventilato per 10 minuti, poi gratinare passando alla funzione grill per altri 5 minuti. Servire calde condite con qualche goccia di limone. Una bontà!!.
  9. NOTE: se vi avanzasse della panatura, non buttatela via, conservatela in un vasetto di vetro con tappo ermetico in frigo e utilizzatela per altre preparazioni. È buonissima!! #nonsibuttavianiente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.