counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Risotto agli asparagi

Risotto agli asparagi. Semplice e genuino il risotto agli asparagi è il piatto che esalta al meglio il gusto corposo e inconfondibile di questi saporiti ortaggi primaverili. Per rendere più cremoso il piatto, oltre alla tipica mantecatura con burro e formaggio grattugiato, immancabile nei risotti, abbiamo realizzato una crema di asparagi liscia e vellutata. Per la cottura del riso abbiamo utilizzato un brodo di.

Risotto agli asparagi La cottura del risotto è una preparazione tipica italiana. Solo in Italia, infatti, il riso viene portato. Il risotto agli asparagi è una ricetta semplice e veloce da realizzare per un primo piatto leggero, dal gusto delicato ma inconfondibile. You can have Risotto agli asparagi using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto agli asparagi

  1. You need 100 g of Riso.
  2. Prepare 150 g of asparagi.
  3. You need 80 g of Parmigiano.
  4. Prepare 50 g of Burro freddo.
  5. You need q.b of Brodo vegetale.
  6. Prepare 1 of carota 1/2 costa sedano 1 cipolla.
  7. It’s q.b of Vino bianco.
  8. Prepare of Pepe.
  9. It’s of Sale.
  10. It’s of olio.

Perfetto per un menù primaverile, si adatta bene sia per un'occasione formale che per un pranzo in famiglia. Per chi desidera un tocco di sapore in più, si consiglia l'aggiunta di pancetta, speck o anche taleggio oppure gamberetti. Il Risotto agli asparagi è un primo piatto goloso e avvolgente, delicato e genuino, a base di asparagi , l'ortaggio primaverile per eccellenza e riso. Quella che vi regalo oggi è la Ricetta tradizionale del risotto agli asparagi della mia famiglia.

Risotto agli asparagi step by step

  1. Preparare gli ingredienti pulire gli asparagi, tagliare la parte legnosa del gambo. Dividere Le punte dai gambi. Preparare il brodo vegetale con carota sedano e cipolla.
  2. Scaldare l’acqua e salarla. Scottare le punte degli asparagi 5 minuti e freddare in acqua fredda. Poi condire con olio.. Risotto agli asparagi
  3. Cucinare nella stessa acqua i gambi per 12 minuti. Una volta freddati, fare il pesto con i gambi, olio parmigiano, sale e un po’ di acqua di cottura. https://cookpad.com/it/tips/11002-pesto-con-gambi-di-asparagi?invite_token=rgbfLZ8NxdgGWNCJkJJ6wZvr&shared_at=1618491542.
  4. Lasciare da parte il pesto mettere il riso nella pentola (a secco) e farlo tostare, quando risultera’ al tatto caldo.
  5. Sfumare con vino. Quando sarà sfumato cominciare a bagnarlo con il brodo vegetale. A cottura quasi terminata 12 minuti aggiungere il pesto. Risotto agli asparagi
    Risotto agli asparagi
  6. Farlo insaporire e terminare la cottura del riso. Togliere dal fuoco e mantecare con burro freddo da frigo e parmigiano. Risotto agli asparagi
    Risotto agli asparagi
  7. Dopo aver mantecato impiattare con le punte di asparagi lasciate da parte (poi ripassate in padella) e una spolverata di pepe.
  8. Buon appetito con sapore.

Quella che ogni primavera zia, portava in tavola la domenica a pranzo. Una ricetta semplice che richiede piccole regole per la perfetta riuscita! Il risotto agli asparagi è gran primo piatto. L'asparago trova nel riso un compagno perfetto. un piatto dai sapori molto invitanti. Il risotto agli asparagi è un primo piatto delicato e saporito, si prepara in meno di un'ora e abbastanza facilmente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.