counter free hit unique web

Recipe: Delicious Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle. Il baccalà viene infarinato, rosolato e dorato e poi lasciato insaporire con le cipolle stufate e arricchite da vino bianco secco fruttato e aromatico come una Vernaccia di S. Gimignano e da polpose e golose olive di Gaeta. Le carni sode del pesce così si insaporiscono ulteriormente e creano un gradevole.

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle Procedimento della ricetta Spaghetti con baccalà e cipollotti. Tagliate finissimi mezza carota, mezzo sedano, mezza cipolla e metteteli in tegame. Aggiungete il pomodoro pelato e successivamente il baccalà. You can cook Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle

In un'altra padella mettete aglio, olio e mettete sul fuoco; aggiungete poi i cipollotti e saltateli. Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle. spaghetti integrali•passata di pomodoro•ritagli di baccalà (già ammollati)•olio extravergine d'oliva•cipolla bianca (piccola)•ceci (cotti precedentemente)•sale•prezzemolo fresco per servire (facoltativo). Baccalà e ceci, signore e signori, a voi! A meno che che non si prendano i ceci in barattolo e il baccalà già dissalato, questa ricetta necessita di una preparazione abbastanza lunga.

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle step by step

  1. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e rosolarvi la cipolla affettata al velo..
  2. Quando la cipolla inizierà a imbiondire aggiungere la passata di pomodoro e un goccio d'acqua..
  3. Alla ripresa del bollore unire i ritagli di baccalà tagliati a dadini non troppo piccoli e i ceci, abbassare la fiamma, coprire e lasciare cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Poco prima del termine della cottura, assaggiare e aggiustare di sale se necessario..
  4. Nel frattempo cuocere gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata e scolarli ancora leggermente al dente..
  5. Versare gli spaghetti nella padella con il condimento e mantecare per un paio di minuti, quindi suddividere nei piatti e servire ben caldo, aggiungendo a piacere del prezzemolo fresco..

Il baccalà è un pesce molto versatile, dalle carni sode e saporite che ben si adatta a vari tipi di preparazioni. In questa ricetta lo propongo abbinato alla pasta con cui si sposa molto bene. Il risultato è un piatto unico veramente gustoso, sano e povero di grassi e calorie. Inoltre è semplice e veloce da. In questi giorni mio marito mi ha chiesto di metterlo un pò a dieta, per cui poco pane, poca pasta e soprattutto pochi grassi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.