counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing La Torta Putana (tipica Veneta)

La Torta Putana (tipica Veneta).

La Torta Putana (tipica Veneta) You can cook La Torta Putana (tipica Veneta) using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of La Torta Putana (tipica Veneta)

La Torta Putana (tipica Veneta) instructions

  1. Mettere a bagno l’uvetta in acqua tiepida. Tagliare a dadini il pane, metterlo in una ciotola e bagnarlo con il latte, lasciar inumidire almeno 2 ore che diventi molto morbido. Tagliare a dadini le mele e bagnarle con un po' di limone perché non anneriscano..
  2. .
  3. Prendere il pane ammorbidito e inserire un uovo alla volta mescolando bene, aggiungere lo zucchero e successivamente le mele e l’uvetta precedentemente scolata ed asciugata. Mescolare il composto man mano che si aggiungono gli ingredienti. Per ultimi aggiungere 2/3 cucchiai di grappa, la buccia di limone grattugiata e la farina setacciata, amalgamare bene il tutto..
  4. Imburrare ed infarinare una tortiera rettangolare 24×20 (avanzerà un po' di impasto) e cuocere a 180° per 50/60 minuti abbassando la temperatura se necessario. Gli ultimi 10 minuti spolverizzare di zucchero perché si formi la crosticina. Far raffreddare bene la torta in modo che si rapprenda e servirla tagliata a quadrotti con un buon bicchiere di Recioto..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.