counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Fettuccine con pesto di rucola

Fettuccine con pesto di rucola. La pasta con pesto di rucola è una prima portata facile e veloce da preparare dal profumo molto fresco e inebriante. Abbinamento particolare, ma non per questo meno gustoso e profumato del classico pesto alla rucola, è ottimo da consumare a casa con tutta la famiglia, e sarà la vostra ancora di salvezza anche quando non avete molto tempo da dedicare alla cucina. Scegliete con cura la rucola, per il pesto utilizzate solo le foglie, quelle integre e verdi.

Fettuccine con pesto di rucola Lasciate triturare il tutto molto velocemente aggiungendo a filo l'olio evo. Come preparare le fettuccine con pesto di rucola. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. You can cook Fettuccine con pesto di rucola using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Fettuccine con pesto di rucola

  1. It’s 1 spicchio of aglio.
  2. It’s 90 gr of Parmigiano reggiano a pezzi (stagionatura 30 mesi).
  3. You need 50 gr of pinoli sgusciati.
  4. You need 100 gr of rucola pulita.
  5. You need 120 gr of olio extravergine di oliva.
  6. It’s 1 pizzico of sale.
  7. Prepare 1 pizzico of pepe nero macinato.

In una padella tostate i pinoli. Frullate aggiungendo a filo il restante olio. La pasta con pesto di rucola è una ricetta veloce e deliziosa. Una ricetta che, in questo caso, si tramanda di madre in figlia.

Fettuccine con pesto di rucola instructions

  1. Ho preparato il pesto con il bimby. Ho pulito e lavato la rucola.
  2. 1. Mettere nel boccale l'aglio e tritare: 2 sec./vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola. 2. Aggiungere il Parmigiano reggiano, i pinoli e la rucola, tritare: 6 sec./vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola. 3. Unire l'olio extravergine di oliva, il sale e il pepe, mescolare: 20 sec./vel. 3. Trasferire il pesto di rucola in una salsiera e servire oppure riporre in frigorifero.
  3. #francescaincucina1 https://www.instagram.com/francescaincucina1/?hl=it https://www.facebook.com/Francesca.in.cucina #dispensadimaggio.

Eh si, a insegnarmi a fare il pesto con la rucola è stata lei, la mitica Nuccia. Proprio oggi, secondo giorno in cui mi trovo in pianta stabile ad Arezzo, a tavola ho l'onore e il piacere di avere anche lei: mia madre. Versate la pasta nella casseruola del pesto e amalgamate il tutto con l'aiuto dell'acqua di cottura tenuta da parte in precedenza. Servite il piatto caldo con qualche fogliolina di rucola e un po' di peperoncino per un tocco di sapore in più. Perfetta da assaporare nella stagione calda, la pasta con pesto di rucola e tonno, si adatta bene ad essere consumata a temperatura ambiente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.