counter free hit unique web

Recipe: Delicious Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio

Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio. Ho preparato una deliziosa crostata alla marmellata di arance e, invece di utilizzare la pasta frolla classica, ho voluto realizzare la mia crostata con la pasta frolla all' olio extravergine d'oliva. La crostata di marmellata è una ricetta facile da realizzare, che mette sempre tutti d'accordo in famiglia e possiamo prepararla utilizzando anche la marmellata fatta Vediamo adesso insieme come preparare la crostata alla marmellata! Prendere il pezzo più grande e stenderlo uniformemente.

Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio Per questa mi sono affidata alla ricetta di Chiarapassion dopo avere visto una super invitante Altrettanto versatile, si presta a dar vita a tantissimi dolci (una crostata di castagne e cioccolato – per la serie facciamoci del male – è nella. La Crostata alla marmellata è un dolce semplice e genuino! Ricetta come fare la Crostata classica di confettura con pasta frolla morbida che non si spacca! You can cook Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio

La Crostata alla marmellata è il dolce classico per eccellenza: base di pasta frolla e ripieno di marmellata di albicocche. Preparare la pasta frolla, mettere nella ciotola della planetaria la farina, l'olio e lo zucchero, lavorare un po' e aggiungere le uova uno alla volta. Trascorso il tempo, stendere l'impasto in una teglia e con una parte di pasta formare i bordini che conterranno le marmellate. La crostata di marmellata è un dolce casalingo tra i più semplici e allo stesso tempo tra i più diffusi.

Crostata di marmellata con pasta frolla all'olio instructions

  1. In una terrina unire lo zucchero, il pizzico di sale, l'olio, l'uovo intero ed il tuorlo. Mescolare e unire man mano la farina e il lievito..
  2. Lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto elastico che non si attacca più alle mani..
  3. Rivestire con la frolla lo stampo per crostate, precedentemente foderato con carta forno..
  4. Farcire con la marmellata e decorare con granella di mandorle..
  5. Infine, cuocere a 180° per circa 40 minuti..

Quando non si sa proprio che fare per una colazione Tra i dolci più semplici da prepare, una volta padroneggiata la ricetta della pasta frolla sarà semplicissimo realizzare anche una crostata perfetta. La pasta frolla all'olio è infatti ancora più facile da realizzare rispetto alla classica pasta frolla al Personalmente amo la crostata nella classica versione con la marmellata. Non vi resta che Unite lo zucchero e aggiungete gradualmente anche l'olio incorporando pian piano la farina con una forchetta. Utilizzate queste strisce di pasta frolla per rifinire il bordo esterno della crostata e per formare la classica gratella centrale. La pasta frolla è pronta quando non si appiccica più alle dita!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.