counter free hit unique web

Recipe: Tasty Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi

Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi. Condimento fresco e estivo per la pasta. Ecco una ricetta facilissima e super sana, tanta buona verdura e ricotta fatta in casa; trovate la facilissima preparazione QUI! Gli gnocchetti con crema di asparagi e prosciutto cotto sono un primo piatto straordinario e ben orchestrato, preparato con Preparazione.

Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi Malloreddus are Sardinia's most famous kind of pasta. Making it at home is so easy and rewardind. This recipe is being cooked and prepared by chef Joey Giorgianni. You can cook Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi

Gnocchetti sardi con crema DI zucchine e pomodorini confit. Gli gnocchetti sardi salsiccia e asparagi è un primo piatto completo, comprende tutto ciò che serve dalla pasta, alle proteine alle verdure, si può tranquillamente considerare un piatto unico. Gustoso e colorato, questo piatto è assolutamente da provare in primavera inoltrata quando gli asparagi sono. Ricette » Primi Piatti » Gnocchetti sardi, nocciole, crema di asparagi e Tuma del Trifulau Occelli.

Gnocchetti sardi con crema di parmigiano e asparagi step by step

  1. Prepariamo gli gnocchetti: In una ciotola mettiamo la farina e iniziamo a versare l'acqua delicatamente mescolando con una forchetta. Impastiamo fino a ottenere un impasto compatto e liscio. Mettiamo da parte sotto una ciotola,senza aggiungere farina per 30 Min..
  2. Trascorsi i 30 Min iniziamo a creare i nostri gnocchetti. Tagliamo un pezzetto del nostro impasto e lavoriamolo fino a creare un serpentello largo quanto il nostro sito indice,che poi taglieremo a pezzettini..
  3. A questo punto procediamo a dare forma agli gnocchetti. Sarebbe utile un riga gnocchi o un tappetino per sushi,ma io non avendo n'è uno né l'altro ho usato un taglia uova.
  4. È il momento di preparare la nostra crema di parmigiano. In un pentolino facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo la farina mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il composto assume un colore quasi dorato aggiungiamo il latte poco alla volta e continuiamo a mescolare. Quando comincia ad addensarsi versiamo il parmigiano e mescoliamo. Raggiunta la consistenza desiderata, togliamo dal fuoco e mettiamo da parte..
  5. Facciamo cuocere intanto gli asparagi al vapore,in microonde in un apposita vaporiera per 6 minuti,al termine dei quali taglieremo metà delle punte degli asparagi lasciando le intere,mentre il resto lo tagliamo a pezzetti. Facciamo saltare in padella con il burro con tutti gli asparagi per 6 minuti e aggiungiamo del parmigiano. Mettiamo da parte le punte più lunghe degli asparagi..
  6. Intanto abbiamo messo su l'acqua,aspettiamo che vada a bollore, mettiamo in cottura i nostri gnocchetti che pian piano verranno a galla, da qual momento consideriamo almeno altri 7 minuti di cottura e poi scoliamo e versiamoli insieme agli asparagi facendoli insaporire per un paio di minuti..
  7. Andiamo a impiattare! Con un mestolo mettiamo la nostra crema di parmigiano sul fondo di un piatto, adagiamoci sopra i nostri gnocchetti e decoriamo con le punte di asparagi..
  8. Possiamo dare l'ultimo tocco aggiungendo una spolverata di parmigiano…e buon appetito 😋 #gnocchifattiincasa.

In un robot da cucina mettete gli asparagi lessati precedentemente, il grana, un pizzico di sale e frullate il tutto per bene. Scolare la pasta ed condirla con il sugo e con pomodori a cubetti. Gnocchetti sardi con crema al radicchio, noci e vino rosso. Avevo gli asparagi in casa e ho provato una formula senza panna e senza troppi grassi proposta dallo Chef Cannavacciuolo. In realtà la panna la uso davvero poco, però la besciamella o il formaggio Scolate e trasferiteli nel tegame con la crema di patate, aggiungete il parmigiano e un pizzico di pepe.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.