counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco

Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco. Amo le vellutate, quella di cavolo rosso, di zucca e porcini, e in particolar modo la vellutata di carote. Con l'arrivo della bella stagione la preparo Oggi ve la propongo in una versione particolarmente buona, arricchita con due cucchiai di yogurt greco e accompagnata con dei semplici e sfiziosissimi. Curcuma e zenzero sono due spezie di cui si sente sempre più spesso parlare e che sono state al centro di numerose ricerche scientifiche negli ultimi anni.

Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco Servite la vellutata calda con un filo d'olio evo. qualche. foglia di coriandolo fresco e dello yogurt greco e feta sbriciolata per. La vellutata di ceci e carote alla curcuma è un primo che mette d'accordo un po' tutti: onnivori, vegetariani e vegani. È inoltre un piatto economico, che potete preparare La prima idea che vogliamo suggerirvi consiste nell'accompagnare questa crema di legumi con qualche cucchiaio di yogurt greco. Una vellutata di carote, leggera e gustosa arricchita dallo yogurt greco, fresco e genuino; potrete gustarla sia Fate rosolare per qualche minuto, poi aggiungere il brodo e portare ad ebollizione; una volta lessate, frullate le carote e la cipolla, rimettete sul fuoco e aggiungete lo yogurt mescolando. You can have Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco

Un piatto classico, la vellutata di carote, nella cucina delle mamme e delle nonne. Questa ricetta, senza utilizzare la panna, è ricca di gusto perché. Share: Pensa all'inverno, a quando fa buio presto, ai primi freddi e alla gioia di ritornare a casa dopo una lunga giornata fuori. Un bel caldo ristoratore ad aspettarti e qualcosa di buono da mangiare, come una densa e morbida vellutata di carote allo zenzero.

Vellutata di carote allo zenzero e curcuma e yogurt greco step by step

  1. Tagliare grossolanamente la cipolla e farla rosolare in una casseruola a fuoco medio in poco olio d'oliva..
  2. Nel frattempo, sbucciare e tagliare a tocchetti le patate e aggiungerle nella casseruola. Far rosolare per qualche minutino, mescolando continuamente..
  3. Aggiungere il litro di brodo vegetale e lasciare a fuoco medio per circa 30/40 minuti. Dipende molto da quando sono grandi i tocchetti fatti. In ogni caso controllare la cottura di tanto in tanto..
  4. Una volta cotte le verdure, aggiungere lo zenzero e la curcuma e passare con il frullatore ad immersione. Aggiustare di sale e pepe..
  5. Servire in un piatto con lo yogurt greco e il trito di erba cipollina..

Vellutata Aromatica con Zenzero e Curcuma. La vellutata di carote e zenzero può essere personalizzata aggiungendo differenti spezie o frutta secca, mentre le patate possono dare una Potete aggiungere alla crema calda di carote anche una punta di curcuma o di curry per un profumo ancora più esotico e un colore ancora più acceso. Carote novelle dolci e setose abbinate allo zenzero speziato e fresco. Il tutto impreziosito dall'acidità dello yogurt greco. Potete proporre questa vellutata appena fredda nelle bowl da colazione o anche nei bicchierini come golosità salata da gustare in piedi in uno slunch tra amici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.