counter free hit unique web

Recipe: Perfect Risotto agli spinaci

Risotto agli spinaci. Per preparare il risotto agli spinaci come prima cosa iniziate a realizzare il brodo vegetale. Aggiungete un mestolo di brodo caldo e lasciatelo appassire per qualche minuto. risotto light agli spinaci. risotto spinaci e pomodorini. risotto spinaci e gamberi . Spinach rise. risotto ricotta e spinaci.

Risotto agli spinaci Ci sono ricette e abbinamenti a cui a volte non si pensa, o magari ci si adagia sul solito risotto, questa ricetta del risotto con spinaci è sicuramente uno spunto in più, niente di eclatante o particolarmente estroso ma sicuramente un abbinamento vincente per un primo piatto davvero gustoso. Il risotto agli spinaci è un primo piatto facile e gustoso, ideale per i pranzi e le cene di ogni giorno. Si realizza con pochi e semplici ingredienti che teniamo sempre in frigo e in dispensa. You can cook Risotto agli spinaci using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto agli spinaci

  1. Prepare of riso Roma parboiled.
  2. You need of spinaci surgelati(circa 3/4 cubetti).
  3. You need of scalogno.
  4. Prepare of Brodo vegetale.
  5. It’s of Vino bianco secco.
  6. You need of noce di burro.
  7. It’s of Parmigiano grattugiato.
  8. You need of Sale e olio.

Basteranno del riso, degli spinaci freschi e tanto formaggio grattugiato per portare in tavola un risotto che piacerà a tutta la famiglia. Risotto agli spinaci un primo piatto facile da preparare, saporito, buonissimo e con tantissimi spinaci. Sapete come chiamava questo risotto la mia bambina quando era piccola? Il risotto di Braccio di Ferro proprio perchè, come sapete, mangiava tantissimi spinaci che lo facevano diventare forte e allora per convincerla a mangiare il risotto agli spinaci dovevo dirle che lo aveva preparato.

Risotto agli spinaci step by step

  1. Per prima cosa riempite una casseruola con 500 g di acqua e mettete dentro gli ingredienti per preparare un brodo vegetale (1 cipolla piccola,1 carota piccola,1 costa di sedano, un ramo di prezzemolo e 1 pomodorino, mezzo cucchiaino di sale e un giro di olio oppure un dado vegetale)e tenete a bollore a fiamma bassa.
  2. In una padella capiente mettete un po' di acqua e gli spinaci ancora surgelati e fate cuocere chiusi con il coperchio fino a quando non si sciolgono, dopo salate e continuate la cottura per altri 5 minuti. Al termine trasferite gli spinaci in uno scolapasta e fate sgocciolare, mettete in una ciotola e tagliateli con una forbice.
  3. Nella stessa padella dove avete cotto gli spinaci mettete un giro di olio e dorate lo scalogno tagliato finemente, dopo alzate la fiamma e versate il riso, tostate per circa uno/due minuti, sfumate con il vino,fate evaporare l'alcool, abbassate la fiamma, aggiungete due mestoli di brodo vegetale e cuocete per il tempo di cottura del riso (il mio 16/17 minuti).
  4. Durante la cottura aggiungete il brodo mano a mano che si asciuga perché per garantire una cottura uniforme il riso deve cuocere sempre coperto dal brodo.
  5. Quando mancano 10 minuti dalla fine della cottura del riso aggiungete gli spinaci tagliuzzati e terminate la cottura.
  6. Finito il tempo spegnete il gas, aggiungete il burro e mantecate, una volta sciolto aggiungete il parmigiano grattugiato e continuate a mantecare fino a quando non si forma una cremina.
  7. Il risotto agli spinaci è pronto, fate riposare per circa 5 minuti prima di impiattare.

Ontdek meer van dit soort gerechten zonder vlees/vis italiaans bakken. Il risotto spinaci e Philadelphia è una variante del classico risotto agli spinaci. Super cremoso e dal sapore delicato, è uno di quei piatti che fanno apprezzare le verdure persino a chi non le ama troppo, come i bambini (o come mio marito). Io l'ho preparato con gli spinaci freschi, ma se non li avete potete optare per quelli surgelati. Il risotto agli spinaci è un primo piatto semplice dal sapore delicato che risulta straordinario nella sua semplicità.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.