counter free hit unique web

How to Cook Perfect Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini

Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini.

Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini You can cook Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini

Ciliegie sciroppate #dimmicosacucini step by step

  1. Lavare e asciugare le ciliegie, eliminare il picciolo e denocciolare (vanno pesate quindi 1 chilo pulite sia di picciolo che di nocciolo).
  2. Versare le ciliegie in una capiente Boul e ricoprire con lo zucchero coprire e far riposare 24 ore, il giorno dopo togliere le ciliegie dal loro liquido con una schiumaiola.
  3. Versare il liquido di zucchero in una pentola e portare sul fuoco, accendere a fiamma bassa e portare a bollore quindi cuocere per 15 min, si formerà una schiuma che sarà eliminata.
  4. Far ridurre il liquido e passato i 15 min versare le ciliegie delicatamente.
  5. Quando raggiunge il bollore cuocere per 5/6 min non di più altrimenti si sfaldano, è ora di invasare, con una schiumaiola, prelevare le ciliegie versare nei vasetti puliti e sterilizzati (io li sterilizzo in forno dopo lavati accendo il forno a 90* e li lascio per 30/35 min) coprire con lo sciroppo..
  6. Chiudere bene i barattoli, mettere a testa in giù, coprire e far raffreddare.
  7. Su questa dose mi è avanzato dello sciroppo di ciliegia quindi l’ho versato in bottiglie di succo di frutta sempre lavati e sterilizzati, e li uso o in una bella tisana o nelle torte.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.