counter free hit unique web

How to Cook Delicious Risotto Zucca e Pancetta

Risotto Zucca e Pancetta. Si tratta di un piatto tipicamente autunnale se non addirittura invernale, da gustare e assaporare nelle serate più fredde. Infatti la pancetta sfrigolante da' un profumo ed un sapore irresistibile. Devo confessare che in questo piatto ci starebbe bene del pecorino romano, ma visto che non lo amo particolarmente, sono andata giù di parmigiano.

Risotto Zucca e Pancetta Risotto con zucca e pancetta: la ricetta facile e golosa Risotto alla zucca con robiola e pancetta croccante PRESENTAZIONE. Il risotto alla zucca, le cui origini si legano alla cucina popolare lombarda, è una pietanza che porta. Conservate il risotto alla zucca con robiola e pancetta croccante, chiuso in un contenitore ermetico e.. You can cook Risotto Zucca e Pancetta using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto Zucca e Pancetta

  1. Prepare 300 gr of riso.
  2. Prepare 650 gr of Zucca.
  3. It’s of 200 gr Pancetta tesa.
  4. Prepare of 1 cipolla piccola.
  5. You need of Brodo vegetale.
  6. Prepare of Vino bianco.
  7. It’s of 60 gr Parmigiano Reggiano.
  8. It’s of 30/40 gr Burro.
  9. It’s of Olio extravergine sale e pepe.

Quando il vino è completamente evaporato aggiungete il brodo a mestoli. N el frattempo mondate il prezzemolo e tritatelo fine,a metà cottura rimettete la zucca e la pancetta affumicata nel risotto, si devono amalgamare i sapori, ma la zucca non si deve spappolare del tutto. Quando il risotto con la zucca è quasi cotto unite il trito di prezzemolo. Ricetta Risotto zucca, funghi e pancetta Pulisci la zucca dai filamenti, passala sotto l'acqua corrente, asciugala e tagliala a pezzettini.

Risotto Zucca e Pancetta step by step

  1. Prepariamo un brodo vegetale per la cottura del riso noi abbiamo usato sedano carote e cipolla.
  2. Tagliare lo scalogno e la pancetta a cubetti o come preferite.
  3. In padella aggiungere l’olio la cipolla e la pancetta,fatelo rosolare a fuoco basso aggiungendo un mestolino di brodo bollente.Appena pronto unite la zucca tagliata a cubetti e cuocetela per una 15ina di minuti mescolandola spesso. (se serve aggiungere altro brodo).
  4. Una volta ammorbidita bene la zucca schiacciatela per bene fino a formare una purea oppure usate un frullatore verrà una crema meravigliosa.
  5. In una padella con un filo d'olio iniziamo a tostare il riso mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno per qualche minuto,unire il vino e lasciate evaporare,unite la zucca preparata in precedenza e portate il risotto a cottura, unendo poco brodo alla volta fino a cottura..
  6. A fine cottura spegnete il fuoco, aggiungete il burro e il parmigiano grattugiato, mescolate bene per far incorporare bene gli ingredienti, coprite e lasciate riposare per 2 minuti..
  7. Non rimane che impiattare,aggiungere una grattata di pepe e……….. Buon Appetito 😋.
  8. 👨🏻‍🍳🧑‍🍳😋 Seguiteci anche su Instagram e Facebook.

Tagliali a fette e aggiungili alla zucca; aggiusta di. Ecco la ricetta ed il procedimento per realizzarlo alla perfezione e con il minimo sforzo grazie al Monsieur Cuisine Connect o al Monsieur Cuisine Plus. Un grande classico della cucina lombarda, il risotto alla zucca, proposto in una ricetta che unisce alla dolcezza della zucca il sapore più intenso della pancetta. Il risultato è il risotto con zucca e pancetta, un ricco e gustoso primo piatto, piuttosto semplice da realizzare. La preparazione è veloce e il gusto, soprattutto per gli amanti della verdura, è ottimo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.