counter free hit unique web

Recipe: Perfect Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive

Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive. La pasta fredda con tonno è il primo piatto estivo per eccellenza! Pasta fredda con tonno, olive, capperi. Scolate la pasta, passatela sotto l'acqua fredda e scolatela di nuovo.

Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive Una pasta fredda davvero fresca con tutto il sapore dell'estate: a renderla così invitante è la salsa di pomodori freschi insaporiti da capperi e olive. Per la pasta fredda con sugo di pomodoro partite dalla preparazione del sugo: fate un soffritto con l'olio e la cipolla ed appena questa diventa dorata. Una delle paste fredde più leggere e colorate: pomodorini e mais.e se poi ci aggiungiamo anche qualche oliva nera? You can have Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive

Ingredienti per il pesto Cuocete la pasta al dente, scolate, versate il pesto e mescolate bene. Aggiungete i pomodorini, le olive, i capperi e amalgamate tutti gli ingredienti. Ecco la ricetta della pasta fredda con tonno, un piatto ideale per picnic, gite fuori porta, studenti e pranzi all'aperto. Nel frattempo, in una ciotola capiente, spezzettate il tonno, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, la Mozzarella Light Santa Lucia tagliata a tocchetti, i capperi e le olive.

Pasta fredda con tonno pomodorini capperi e olive step by step

  1. Mettete a bollire una pentola d'acqua e al bollore salate e versate i fusilli e cuocete la pasta al dente.
  2. Nel frattempo preparate il condimento: lavate i pomodorini tagliateli a spicchi e mettete in una coppa, aggiungete l'aglio e condite con sale olio e origano e mescolate, aggiungete il tonno,i capperi,le olive tagliate a rondelle, mescolate il tutto e mettete in frigo a raffreddare.
  3. Appena la pasta è pronta scolatela,mettetela in una coppa con un giro di olio e una spolverata di origano mescolate e fate raffreddare a temperatura ambiente..
  4. Una volta che i fusilli si saranno raffreddati prendete la coppa con il condimento che avete tenuto in frigo e versateci i fusilli, mescolate togliete l'aglio e rimettete in frigo una mezz'oretta a raffreddare.
  5. Passato il tempo tirate fuori la coppa dal frigo,condite dinuovo con un giro di olio, un altra spolverata di origano e due foglie di basilico spezzettato a mano,mescolate e servite freddo.

I formati di pasta più consigliati per la pasta fredda sono quelli corti come le farfalle e le penne, che meglio si legano agli ingredienti che vengono aggiunti come Noi vi proponiamo di aggiungere pomodorini, mozzarella a dadini e tonno, insaporendo il tutto con basilico fresco e olive nere. Il freddo dovrebbe essersene andato definitivamente per lasciare spazio alla tanto sospirata primavera. Daltronde tra qualche giorno saremo a maggio ed il conto alla rovescia per l'arrivo Non volendo optare per i soliti panini però ho pensato ad un primo freddo di pasta con tonno, olive e pomodorini. Oggi prepariamo ancora una pasta calda con condimento freddo come quello dell'ultima volta: facciamo la pasta con tonno, pomodorini, olive e capperi! Oramai mi sono lanciata con queste insalate tiepide di pasta e non mi ferma più nessuno!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.