counter free hit unique web

Recipe: Tasty Risotto alle erbe aromatiche

Risotto alle erbe aromatiche. Risotto alle erbe aromatiche – delicato e profumato Ingredienti. Lavate le erbe aromatiche, asciugatele e tagliatele. Unite le erbe e fate rosolare.

Risotto alle erbe aromatiche Risotto alle erbe aromatiche: ecco la ricetta per preparare il risotto alle erbe aromatiche a cui si può anche aggiungere la scorza grattugiata di limone. Le principali erbe aromatiche che si utilizzano per fare questo risotto sono il timo, la salvia, il rosmarino, il prezzemolo e il basilico. Risotto alle erbe aromatiche e limone Oggi vediamo un fantastico risotto alle erbe aromatiche e limone, come ormai avrete capito adoro le erbe aromatiche, a dire il vero uso principalmente quelle che coltivo nel mio giardino che sono le classiche, quindi erbe aromatiche fresche per questo risotto. You can have Risotto alle erbe aromatiche using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto alle erbe aromatiche

  1. You need 90 gr of riso Carnaroli.
  2. It’s 1 spicchio of cipolla.
  3. You need Q.b. of brodo vegetale.
  4. Prepare of Erbe aromatiche fresche:.
  5. It’s of Timo, rosmarino, prezzemolo, era cipollina, origano.
  6. You need 40 gr of formaggio cremoso.
  7. Prepare 2 cucchiai of olio d'oliva.
  8. Prepare Q.b. of scorza grattugiata di limone.
  9. You need 1 cucchiaio of Vino bianco per sfumare.

Bagnare con il vino bianco e quando il liquido sarà ridotto, aggiungere il brodo a poco a poco, controllando che il riso sia costantemente immerso nel liquido e mescolando continuamente. Quando il riso sarà al dente, unire le erbe, mantecare con il burro e il Parmigiano e servire immediatamente. Preparazione Preparate un brodo di dado (io uso il dado Maggi perché lo trovo più saporito degli altri) con una fogliolina di alloro. Aggiungete il trito di erbe aromatiche dopo.

Risotto alle erbe aromatiche step by step

  1. In una pentola prepara il brodo e mantieni a bollore. Intanto trita la cipolla e fai rosolare in un tegame con 2 cucchiai di olio..
  2. Aggiungi il riso e fai tostare 2/3 minuti rigirandolo spesso, sfuma con il vino bianco e lascia evaporare. Inizia ad aggiungere il brodo, poco per volta man mano che viene assorbito, prosegui la cottura a fuoco dolce..
  3. Nel frattempo trita finemente le erbe aromatiche. Quando il riso è quasi a cottura unisci un cucchiaio abbondante di trito di erbette e il formaggio cremoso. Mescola bene per sciogliere il formaggio e amalgamare il tutto..
  4. Impiatta e completa con la scorza grattugiata di limone..

Auguri a tutti i Papà del mondo! Preparazione del Risotto alle Erbe Aromatiche, con il Riso Carnaroli della Cooperativa Cascina Belvedere. Il risotto alle erbe aromatiche è un primo piatto gustoso e delicato, con il gusto intenso delle erbe aromatiche come timo, rosmarino e erba cipollina, capace di conquistare grandi e piccini. Prova questa ricetta adatta a qualsiasi occasione! Grazie a Maria Teresa Iannone per questa ricetta!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.