Recipe: Delicious "Il cuoppo". Fritto misto di pesce e verdure
"Il cuoppo". Fritto misto di pesce e verdure.
You can have "Il cuoppo". Fritto misto di pesce e verdure using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of "Il cuoppo". Fritto misto di pesce e verdure
"Il cuoppo". Fritto misto di pesce e verdure instructions
- Io ho optato di utilizzare la pastella per le verdure e i gamberi mentre solo la farina per le alici e i totani.
- Come prima cosa si prepara la pastella perché deve riposare in frigo almeno mezz'ora. Aggiungi l'acqua frizzante e fredda alla farina, mischia bene sciogliendo i grumi. Non si mette sale altrimenti il fritto diventa molle. Mentre riposa la pastella pulisci il pesce se non lo hai preso già pulito e taglia le verdure a listarelle larghe un dito..
- Fai scaldare bene l'olio fai la prova manico cucchiaio di legno. Quando fa le bollicine è pronto. Prima cuoci le verdure passandole prima nella pastella, poi le foglie di salvia intere finché diventano dorate ci vorranno 3 minuti circa, mettile su carta assorbente quando sono cotte, poi cuoci i gamberi sempre pucciandoli nella pastella. Togli le palline in eccesso di pastella dalla pentola con una schiumarola..
- Ora infarina i totani e le alici e cuoci. Quando tutto è pronto sala e metti nel cuoppo o nel sacchetto di carta dividendo in parti uguali pesce e verdure. Buon appetito.