counter free hit unique web

Recipe: Tasty Sformato di broccolo romano

Sformato di broccolo romano. Lo sformato di broccolo romano è un piatto ricco e incredibilmente versatile. Si prepara in maniera molto veloce, anche in anticipo, ed è l'idea vincente per portare a tavola in maniera originale e molto stuzzicante questo straordinario ortaggio invernale, ricco di innumerevoli benefici. Lo Sformato di broccolo romano è appena uscito dal forno, ora tocca a voi l'assaggio!

Sformato di broccolo romano Rosolate in padella l'aglio, quindi eliminatelo e unite le cimette. Capovolgete i quattro cuoricini di broccolo sul piatto da portata e formate un quadrifoglio, guarnite con le foglie di porro e carote, irrorate con un filo di olio a crudo e. Gli sformatini di broccolo romano si possono preparare come antipasto quando vogliamo iniziare il pasto senza appesantirci. You can have Sformato di broccolo romano using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sformato di broccolo romano

Facili e Lasciamo stemperare leggermente gli sformatini dopo averli estratti dal forno e poi sformiamoli sul piatto. Aggiungiamo un pò di salsa al pomodoro e basilico e serviamo. Cavolo romano, broccolo romano, broccolo romanesco… in tutti questi anni non ho mai capito come si chiama veramente. So solo che a parte il nome è La ricetta dello sformato di broccolo romano è un po' lunga ma ne vale la pena.

Sformato di broccolo romano step by step

  1. .
  2. Pulire il broccolo e dividerlo in cimette. Scottare in acqua bollente senza sale per circa 10 minuti. Prelevare 16 cimette piccole e tenerle da parte. Proseguire la cottura delle altre cimette per ulteriori 10 minuti.
  3. In una casseruola rosolare la cipolla tritata a fiamma alta, quando sarà rosolata aggiungere le acciughe e il prezzemolo tritato. Quando le acciughe saranno disciolte unire le cimette che hanno cotto più a lungo e la polpa di pomodoro, correggere di sale ed abbassare la fiamma..
  4. Cuocere per 6/7 minuti, dopodiché togliere dal fuoco e lasciar raffreddare..
  5. Quando si sarà raffreddato aggiungere il pane sbriciolato, 2 cucchiai colmi di parmigiano e le uova. Amalgamare per bene.
  6. Preriscaldare il forno a 180°. Imburrare gli stampini ed tagliare a metà per il lungo le cimette che hanno cotto di meno ed adagiarle sul fondo degli stampini, dopodiché riempire con il composto raffreddato. Coprire con una spolverata di parmigiano ed infornare coperto con della carta forno per circa 45 minuti. Lasciar riposare coperto 10 minuti.
  7. Sformare e servire ancora caldi.

Nel frattempo infatti vi propongo uno spuntino da fare mentre si. Oggi poche parole. vi lascio direttamente la ricetta. Cuocete a vapore le cimette del broccolo e le patate sbucciate (se nell'acqua della vaporiera unite un goccio di aceto l'odore si smorzerà). A cottura ultimata versate verdura e tuberi in una ciotola e schiacciate tutto bene con una forchetta. Unite acciughe, capperi tritati, olio e parmigiano secondo il.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.