counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale

Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale. A metà cottura, aggiungiamo la purea di cavolo e mezza tazzina di aceto bianco (utile per farlo tornare al suo colore naturale), continuando a mescolare. Quando il risotto è cotto, spegniamo il fuoco e uniamo la crescenza e il gorgonzola dolce. Aggiungere il riso e farlo tostare x qualche minuto.

Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale Tortino di cavolo cappuccio e patate. L'insalata di cavolo cappuccio è una ricetta molto sfiziosa per chi vuole gustare gli ingredienti di stagione in un mix davvero interessante! Prepara il brodo vegetale con sedano, carota e cipolla. You can have Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale

  1. It’s 140 gr of riso carnaroli.
  2. It’s 750 ml of brodo vegetale.
  3. Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
  4. You need of Cavolo cappuccio viola.
  5. Prepare qb of Parmigiano.
  6. You need of Scalogno.
  7. It’s 2 of acciughine.
  8. You need of Olio evo.
  9. You need 2 of cucvhiai diYogurt naturale.
  10. It’s of Sale.
  11. Prepare of Pepe.

Sminuzza lo scalogno e, in una padella, farlo rosolare con dell'olio. Pulisci e taglia il cavolo, aggiungilo allo scalogno nella padella e lascia appassire per qualche minuto con un cucchiaio di brodo. Aggiungi il riso, falllo tostare e sfuma a fiamma alta con il Lambrusco. Continua quindi la cottura aggiungendo il brodo.

Risotto al cavolo cappuccio,acciuga e gocce di yogurt naturale step by step

  1. Lavare e tagliare a listarelle fini il cavolo viola,mettere in una casseruola l'olio e lo scalogno e fare rosolare insieme al cavolo.
  2. Poi aggiungere il riso e fare stufare un po',poi aggiungere il vino bianco e sfumare fino ad assorbimento.
  3. A questo punto aggiungere le acciughine,il sale,il pepe ed il brodo a poco a poco e continuare la cottura a fuoco medio.
  4. Quando il risotto sarà quasi pronto e con un pochino di brodo (poco)spegnere e mantecare con lo yogurt e parmigiano..
  5. Lasciare riposare qualche minuto ed impiattare.

Mettete lo yogurt in un contenitore alto insieme all'aglio sbucciato e tagliato a fettine,le acciughe ed un pizzico di sale; frullate con il minipinner e conservate la salsa in frigorifero fino al momento dell'uso. Utile per condire panini ma anche secondi di carne e pesce. Aggiungere i filetti di acciuga e sbriciolarli con un cucchiaio di legno. Eliminare la patina che si forma sulla superficie del latte. In commercio la si trova soprattutto già cotta, sottovuoto o nei cartocci, benché negli ultimi anni sia più facile acquistarla anche cruda.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.