counter free hit unique web

How to Make Perfect Cannelloni con le melanzane

Cannelloni con le melanzane.

Cannelloni con le melanzane You can have Cannelloni con le melanzane using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cannelloni con le melanzane

Cannelloni con le melanzane instructions

  1. Nel ricordare che le melanzane non necessitano di essere messe sotto sale e tanto meno fritte,basterà lavarle bene,togliere la parte del picciolo ed il fondo,poi tagliarle a fettine sottili di circa mezzo centimetro e poi grigliarle leggermente senza bruciare (si cuoceranno poi in forno). Dopo averle affettate le fette all'inizio e alla fine con la loro buccia, tenetele da parte e tritatele sottili che aggiungerete al macinato di vitello.
  2. In un tegame mettete il macinato di vitello assieme al mirepoix e alle melanzane che avrete tagliato sottili e cuocete bene finché il liquido si sarà assorbito e lasciate intiepidire e poi frullatelo..
  3. Nel frattempo versate in una padella la passata di pomodoro assieme al basilico,un filo d'olio e cuocete circa 10 minuti,senza restringere,ma che sia abbastanza liquido..
  4. Fate la besciamella e tenete da parte. Ne metterete poca nel macinato per renderlo più morbido ed il resto sui cannelloni.
  5. In una piastra da forno, spennellate sul fondo un filo di passata di pomodoro con poco burro che vi servirà per raccogliere i cannelloni..
  6. Su un tagliere mettete distese le fette di melanzane e spalmate uno strato del macinato, precedentemente cotto,arrotolatele,disponetele tute una accanto all'altra sulla piastra.
  7. Alla fine coprite il tutto con la salsa di pomodoro,con la restante besciamella e finite con una spolverata di formaggio grana grattugiato. Infornate con forno statico a 180° per 20 minuti,poi con forno ventilato per altri 5 per rosolare la superficie. Lasciate intiepidire per gustarli meglio e servite.Se avanzano sono ancora migliori il giorno dopo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.