counter free hit unique web

Recipe: Perfect Crostata di pasta frolla alla ricotta

Crostata di pasta frolla alla ricotta. Questa crostata di ricotta la potete fare anche con la pasta frolla normale,con le stesse proporzioni. Inoltre è anche una crostata senza glutine,gluten free. Una pasta frolla di grano saraceno che oltre ad essere molto profumata e leggera è anche adatta chi segue diete senza glutine.

Crostata di pasta frolla alla ricotta Non sa da voi, ma a Roma ieri è stata una giornata ventosissima e fredda. Consiglio del giorno dopo: la crostata è stata divorata da mia figlia e le sue amiche per merenda ed è piaciuta, ma con gli avanzi di pasta avevo fatto dei biscotti. La pasta frolla alla ricotta infatti è una base leggera, preparata senza burro e senza olio, una versione light della ricetta tradizionale che tutti noi ben conosciamo In questo caso ho scelto di utilizzare la mia pasta frolla in una crostata, ma la scelta può essere modificata all'occorrenza, poichè la frolla che si. You can cook Crostata di pasta frolla alla ricotta using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata di pasta frolla alla ricotta

Utilizzate queste strisce di pasta frolla per rifinire il bordo esterno della crostata e per formare la classica gratella centrale. Farcite la crostata di pasta frolla alla ricotta con la confettura che preferite (oppure potete farcirla dopo la cottura con creme e frutta fresca). La Crostata alla marmellata è il dolce classico per eccellenza: base di pasta frolla e ripieno di marmellata di albicocche. Un dolce genuino, semplice, incredibilmente goloso, che tutti amano profondamente!

Crostata di pasta frolla alla ricotta instructions

  1. Dopo aver colato e setacciato la ricotta unire lo zucchero e mescolare.
  2. Unire tutti gli ingredienti e impastare.. (prendere una Piccola quantità di impasto e aggiungere il cacao… Questa piccola parte di impasto servirà a decorare la superficie della crostata come ho fatto io.. Ricavando dei piccoli cuoricini… Ma è un passaggio non obbligatorio).
  3. Avvolgere l'impasto nella pellicola e far riposare in frigorifero per 40 min o più.
  4. Stendere una parte di pasta frolla in una tortiera imburrata e infarinata.. Oppure rivestita con carta forno… Bucherellare la base… Versare e stendere all'interno la crema di nocciole.. Ricoprire con la frolla restante…e chiudere bene i bordi(decorare con i cuoricini di frolla al cacao.. Ma ovviamente questo passaggio è facoltativo).
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 180°..per 20-25 min…far raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Come ogni preparazione tradizionale, ne esistono moltissime versioni e varianti. Farcire il guscio di frolla con la confettura, poi completare la crostata con le strisce ricavate dalla restate pasta per la griglia del decoro. Come ben sapete la pasta frolla è tra le basi più usate in pasticceria, molti non sanno ( me compresa) che ne esistono molte La crostata morbida che vi presento oggi è fatta con una frolla allo ricotta, un impasto leggero perché non contiene burro, molto semplice da fare, ancora più veloce nella. Che ne dite della mia versione della crostata appena sfornata? Una frolla leggera che ho fatto sostituendo il burro con la ricotta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.