counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia

Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia. Tagliatelle salsiccia e zucchine, la ricetta per cucinare un gustoso primo piatto, falicissimo da preparare e super ricco di gusto con questo condimento di salsiccia, zucchine e pomodorini! Scrorrendo la pagina, troverai anche la ricetta per preparare le tagliatelle nella tua cucina, per un primo piatto ancora più buono! Le casarecce con pesto di zucchine, pomodori secchi e salsiccia sono un primo piatto cremoso e saporito, nonchè di facile preparazione.

Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia Iniziamo con la preparazione della crema di zucchine; laviamo e asciughiamo le zucchine. Infatti grazie al pesto di finocchietto selvatico, donerete al piatto un sapore unico e allo stesso tempo valorizzerete la salsiccia, che verrà aromatizzata con semi di finocchio e curcuma. Unitele alle zucchine insieme allo spicchio d'aglio e al formaggio grattugiato scelto: parmigiano, pecorino o un mix dei due. You can have Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia using 6 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia

  1. Prepare 500 g of zucchine.
  2. It’s 100 g of cipolla bianca.
  3. Prepare 160 g of salsiccia piccola.
  4. Prepare 80 g of pesto.
  5. Prepare 0,5 L of Acqua.
  6. Prepare qb of sale.

Aggiungete una presa di sale e una macinata di pepe. Frullate gli ingredienti, versando l'olio a filo, fino a che si saranno ridotti in crema. Salsiccia e zucchine sono due ingredienti molto diversi tra loro ma che uniti possono dar vita ad un sapore unico! La pasta con zucchine e salsiccia è un piatto perfetto per un pranzo in famiglia: sostanzioso e veloce da preparare, accontenterà il gusto di tutti.

Pappardelle di Zucchina Pesto e Salsiccia step by step

  1. Per prima cosa pulite le zucchine e tagliatele in due per lungo.
  2. Adesso con una mandolina tagliatele il più sottile possibile dalla parte più stretta della zucchina.
  3. Pulite e tagliate la cipolla.
  4. Prendete la salsiccia e privatela del budello.
  5. In una padella antiaderente a fuoco medio mettete la cipolla senza olio.
  6. Contemporaneamente mettete l’acqua a bollire in un pentolino e salate.
  7. Non appena l’acqua bolle aggiungete un po’ d’acqua alla cipolla e coprite la padella per farla stufare circa 10 minuti.
  8. Unite la salsiccia e con una forchetta schiacciatela e dividetela bene.
  9. Fate cuocere per altri 10 minuti aggiungendo sempre un po’ d’acqua alla volta e tenendo coperta la padella.
  10. Unite le zucchine e l’acqua rimasta e cuocete per altri 5 / 6 minuti.
  11. A un minuto dalla fine cottura aggiungere il pesto, fresco o non, e amalgamate.
  12. Servite la vostre pappardelle di zucchine calde e buon appetito.

Oggi vi propongo delle squisite pappardelle. Il delicato pesto di zucca abbinato al gusto deciso della salsiccia, e la cremosa fonduta di brie accostata al sapore aromatico del miele di castagno, creano, fin dal primo boccone, un tripudio di sapori che è subito un trionfo! Se dovessi descrivere lautunno in un piatto sarebbe sicuramente questo! Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Sbriciolare la salsiccia e farla rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.