counter free hit unique web

Recipe: Tasty Arancini alla Norma……..più Sicilia di così 💁‍♀️

Arancini alla Norma……..più Sicilia di così 💁‍♀️.

Arancini alla Norma........più Sicilia di così 💁‍♀️ You can have Arancini alla Norma……..più Sicilia di così 💁‍♀️ using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Arancini alla Norma……..più Sicilia di così 💁‍♀️

Arancini alla Norma……..più Sicilia di così 💁‍♀️ step by step

  1. Cominciare preparando il sugo che verrà aggiunto al risotto in cottura. Soffriggere la cipolla in un filo d'olio evo, e appena sarà appassita unire la passata di pomodoro. Aggiustare di sale e far cuocere per 15/20 minuti..
  2. Pulire le melanzane e togliere il gambo con la corona e la parte sottostante dell' ortaggio. Tagliarle a piccoli cubi e sistemarle in un colapasta, cospargere con un po' di sale fino e coprirle con un piattino su cui verrà appoggiato un peso (pentola o coppa piena d'acqua)..
  3. Adesso veniamo alla cottura del riso: scaldare un tegame per risotto e sistemare il riso mescolando fino a quando lo sentirete bello caldo. Solo allora versare il vino bianco e farlo evaporare. Continuare la cottura del riso aggiungendo brodo bollente e aspettare che si sia assorbito prima di metterne altro. Dopo 5 minuti di cottura aggiungere il sugo e continuare con il brodo sino a cottura al dente. Sistemare il risotto su un vassoio e farlo raffreddare..
  4. Nel frattempo in una pentola scaldare un filo d'olio e far rosolare uno spicchio d'aglio. Strizzare tra le mani i cubetti di melanzane e saltare nella pentola sino a quando saranno rosolati. Eliminare l'aglio..
  5. Preparare la pastella mescolando l'acqua con la farina sino ad ottenere una cremina non molto fluida..
  6. Aggiungere al risotto le uova e il parmigiano e mescolare bene..
  7. Sistemare sul piano da lavoro i seguenti piatti ✔ risotto ✔Una ciotolina con un po di acqua ✔ melanzane ✔ provola grattugiata ✔ foglioline di basilico ✔ pastella ✔ pangrattato Inumiditevi leggermente le mani e prendete una quantità di risotto pari ad un pugno 👊 fate un incavo e sistemate all' interno un po' di melanzane, la provola e basilico. Richiudetelo con un po' di risotto e passatelo nella pastella, fatelo sgocciolare e ricopritelo di pangrattato pressando tutto intorno..
  8. Scaldate l' olio di semi e friggete gli arancini finché non avranno quel bel colore dorato..
  9. Se non volete friggere potete sistemare il risotto sul fondo e sui bordi di uno stampo imburrato e passato con il pangrattato. Lo riempite con le melanzane, la provola e il basilico e ricoprite con altro risotto. Terminate con una spolverata di pangrattato. In forno a 220 ° per 20 minuti. Aspettate 5 minuti prima di capovolgere e servire..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.