counter free hit unique web

How to Cook Yummy Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino

Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino. Questo risotto con barbabietola e stracchino è perfetto per i vostri nani perché pasto completo e soprattutto bello e colorato… sono sicura apprezzeranno! Mantecatura con stracchino, ottimo abbinamento l'aceto balsamico che contrasta la dolcezza della. Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino. riso (io integrale ma va bene anche il Carnaroli)•barbabietole precotte•brodo vegetale•cipolla dorata•vino bianco (facoltativo)•oli extravergine d'oliva•sale•pepe.

Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino Il risotto alla barbabietola è un primo piatto stuzzicante e dal colore intenso. Il gorgonzola aggiunto nella parte finale della cottura rende il risotto Come fare il risotto alla barbabietola. Tagliate a tocchetti la barbabietola e frullatela con un mestolo di brodo caldo. You can have Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino

Per la fonduta mettete in un pentolino il latte con l'amido di mais a scaldare, quando arriva quasi a bollore aggiungete la restante bufala tagliata a dadini e lasciatela fondere. Qualche minuto prima che sia pronto il risotto aggiungete la crema di barbabietola e bufala mescolando bene, infine mantecate. Preparate la fonduta: mettete lo stracchino a tocchetti in una padella insieme al latte e fatelo fondere a bagnomaria o su fiamma bassa, oppure al microonde. Passate la fonduta con il frullatore ad immersione per renderla omogenea e liscia.

Risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino instructions

  1. Per prima cosa tagliete a dadini metà della barbabietola. Frullate la restante metà della barbabietola con un mestolo di brodo fino ad ottenere un pesto molto liscio, che aggiungeremo a metà cottura per ottenere un risotto più rosso..
  2. In una padella capiente soffriggete la cipolla tritata finemente con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Successivamente aggiungete il riso e fatelo tostatare per qualche minuto. Quando il riso è tostato, sfumate con il vino bianco, poi aggiungete i dadini di barbabietola ed un mestolo di brodo. Il riso prenderà subito colore..
  3. Proseguite la cottura bagnando il riso ogni volta che si asciuga. Dopo 10 minuti di cottura aggiungete il pesto di barbabietola e proseguite fino alla cottura al dente, dopodichè coprite e fate mantecare 5 minuti con due cucchiai di olio di oliva. Per presentare il piatto con i cuori, il risotto non deve essere troppo bagnato a fine cottura..
  4. Per la fonduta mixate i 3 formaggi in un mixer: otterrete una crema piuttosto liquida che potete scaldare in un pentolino e versare nei piatti come fondo..
  5. Posizionate dei coppapasta a forma di cuore sopra la fonduta e riempiteli di riso alla barbabietola. Spolverizzate un po’ di pepe, salvia ed origano fresco. Il risotto alla barbabietola su fonduta di stracchino è pronto, buon appetito!.

Riprendete il riso e mescolatelo mantecandolo bene. La barbabietola frullata crea una crema morbida e densa ed usando questa al posto del succo bisogna fare attenzione a non far attaccare il risotto Impiattate il risotto appiattendolo bene. Versate la fonduta partendo dal centro e formando una spirale fino all'esterno. Per la fonduta, mettete in un. la fonduta: metti in un pentolino di acciaio il gorgonzola e ricoprirlo con la panna. fai sciogliere a fuoco dolce piano piano. quando il composto sarà La fonduta si può fare anche con il taleggio, con il formaggio di fossa oppure con un formaggio più delicato come uno squacquerone o uno stracchino. Risotto alla barbabietola con fonduta DI taleggio: colori accesi e gusto deciso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.