counter free hit unique web

Recipe: Delicious Risotto funghi e rapa rossa

Risotto funghi e rapa rossa. Fantastica ricetta di Risotto funghi e rapa rossa. Lo adoro in tutte le versioni e amo provare nuovi gusti! Ispirata dalla ricetta base di Eleonora Lombini ho creato questo accostamento: rapa rossa e funghi!

Risotto funghi e rapa rossa Tenetene da parte una piccola quantità per la decorazione e mettete il resto insieme al porro. Cuocere il riso con il succo di rapa rossa e l'acqua di cottura dei funghi. Quando è pronto mantecarlo con olio, burro, altro succo di rapa rossa e parmigiano. You can have Risotto funghi e rapa rossa using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto funghi e rapa rossa

  1. You need 330 g of riso vialone nano.
  2. It’s 1 of scatoletta funghi trifolati.
  3. Prepare 1-2 of rape rosse cotte già cotte.
  4. Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
  5. Prepare Q.b. of brodo vegetale o di carne.
  6. Prepare 1/2 cucchiaio of olio evo.
  7. It’s 1 of scalogno.
  8. It’s 1 of noce di burro per mantecare.

Il risotto alla barbabietola e funghi è un primo piatto dal gusto delicato, piacevole da mangiare ma anche bello da vedere. Preparato con ingredienti semplici che abitualmente conserviamo nella nostra dispensa o comunque di facile reperibilità in ogni supermercato, questo risotto light apporta pochissime calorie e può essere consumato anche da chi segue un alimentazione di tipo vegetariana o vegana. Mentre il risotto cuoce affetta finemente i funghi e scottali su una piastra rovente da ambo i lati. Insaporisci con aglio, sale, pepe, prezzemolo e un giro d'olio evo.

Risotto funghi e rapa rossa instructions

  1. Scolate i funghi dall'olio e frullateli con l'aiuto di un mixer. Tagliate finemente le rape rosse..
  2. In una pentola fate rosolare leggermente lo scalogno tritato con l'olio evo, fate tostare il riso e poi sfumate con il vino bianco. Iniziate la cottura del riso aggiungendo poco alla volta il brodo..
  3. Unite i funghi frullati e la rapa rossa e continuate la cottura, aggiungendo quando serve il brodo. Una volta cotto mantecate il risotto con una noce di burro e servite..
  4. Mi è piaciuta molto questa versione di risotto, perché ne è uscito un gusto davvero dolce e delicato!.

Non appena il risotto alla rapa rossa sarà cotto al dente togli dal fuoco e manteca con il burro restante e il Grana. Servi il risotto alla barbabietola e funghi irrorandolo. Burger di funghi e rapa rossa. Preparazione: cuocere i funghi in padella con poco olio, aglio, sale e pepe. Intanto puliamo i funghi, li tagliamo e li saltiamo in padella per un paio di minuti con olio EVO, burro ed uno spicchio di aglio schiacciato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.