counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga

Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga. Un piatto delicato, saporito e decisamente primaverile. Ho letto da qualche parte che un'antica leggenda racconta che sono i tuoni e i fulmini a generare i tartufi. In realtà il tartufo è un fungo apogeo e proprio come i funghi, vive in simbiosi con gli alberi, traendo nutrimento da essi e restituendo acqua e sali minerali alla pianta.

Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga Se volete un sapore più deciso. La bottarga è la sacca ovarica del pesce, generalmente muggine (cefalo) o tonno, delicatamente asportata con il suo contenuto di uova. Si utilizza a lamelle sottili oppure grattugiata. You can cook Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga

Ho scelto la versione già grattugiata e l'ho utilizzata così: Tagliorini alla bottarga di muggine con crema di. Un gustoso primo piatto i tagliolini con crema di asparagi e scaglie di caciocavallo che per i suoi colori assomiglia ad una tavolozza. Amo il gusto selvatico degli asparagi con le loro tenere cimette che ben si associa a tutto ciò che è rustico. In questo caso mi è piaciuto molto l'abbinamento ad al.

Tagliolini con crema di asparagi, capesante e bottarga instructions

  1. Togliete la parte finale più dura dell'asparago. Pelate con un pelapatate la corteccia, e poi lasciate intero il turione (la punta) e fate una dadolata del resto del gambo. Le punte le fate sobbollire 5 minuti in acqua salata, fate colare e le condite con olio e pepe..
  2. In una padella calda mettete un giro d'olio, il cipollotto tagliato a rondelle, la patata tagliata a fettine sottili e la dadolata degli asparagi (non le punte). Salate, fate insaporire, aggiungete mezza tazza di acqua calda e fate cuocere finchè la patata è morbida. Fate raffreddare, poi frullate tutto (ma non le punte) con l'olio a filo. Deve risultare omogenea, liscia e fluida. Aggiustate di sale..
  3. Pulite le capesante togliendo il corallo. Massaggiatele con un pizzico di sale, pepe e olio. In una padella calda, senza aggiunta di grassi, poggiatele da una parte e lasciatele 1 minuto scarso. Fate la stessa cosa girandole dall'altra. Poi Tagliatele a fettine non troppo sottili..
  4. Adesso mettete a cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, solo un minuto, il tempo che rinvengono. Poi li passate nella padella calda dove avrete messo la crema di asparagi. Mescolate delicatamente e continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura..
  5. Quando manca mezzo minuto a fine cottura,, aggiungete le capesante, il basilico spezzettato e il peperoncino privo di semi. Portate a cottura facendo saltare. Non asciugate!! Deve rimanere molto fluida perchè il temo di impiattare si rapprende e potreste così rovinare tutto. Un giro d'olio a crudo e padellate. Impiattate, date un goccio di olio a crudo e una grattugiata di bottarga. Buon appetito!.

Tagliatelle con cozze, gamberi e limone. Pappardelle con zucca arrostita, biete e gorgonzola. Mettete a bollire i tagliolini in abbondante acqua salata e scolatele ancora al dente per trasferirle nel tegame con il fondo di cottura delle capesante. Leggi anche: Capesante scottate su crema di patate e daikon al profumo di camomilla. Nel frattempo pelate l'aglio,togliete il filamento interno, tritatelo Cuocete le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata, versatele nella pentola con la salsa di asparagi e capesante e fatela saltare con il condimento.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.