counter free hit unique web

How to Make Yummy TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA

TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA. Tutti i passaggi per preparare un dolce autunnale semplice e aromatico. Con l'arrivo dell autunno non potevamo che non proporvi una torta con la zucca semplice e buona e sofficissima PROVATELA!!!! La torta di zucca e mandorle è una sofficissima torta da dispensa, deliziosa e irresistibile.

TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA Nonna vi consiglia di preparare questo dolce alla zucca e di gustarlo accanto a una. Ciao a tutte, ieri ho preparato una torta che mi stuzzicava parecchio perché tra i suoi ingredienti si trova lo zafferano, una pianta che amo utilizzare molto nei risotti, con le patate, con gli spaghetti.etc. La torta soffice alla zucca e mandorle è un dolce facile facile, molto profumato, ma soprattutto incredibilmente soffice. You can cook TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA

Per la sua realizzazione non è necessario cuocere la zucca al vapore o al forno, ma vi basterà frullarla con olio e farina di mandorle per ottenere una crema leggera e delicata. Una grattugiata abbondante di fava tonka. Fondere il burro e farlo raffreddare. Sbucciare le pesche e tagliarle a fettine.

TORTA SOFFICE ZUCCA, MANDORLE E FAVA TONKA step by step

  1. Pulite la zucca e tagliatela a dadini. Lessatela in acqua bollente 3 minuti e frullatela con un mixer ad immersione..
  2. Con le fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso..
  3. Aggiungete l'olio e il latte di mandorla e mescolate ancora..
  4. Grattugiate la fava Tonka e unitela al composto. Setacciate tutte le farine e lievito. Aggiungetele all'impasto piano piano..
  5. Imburrate uno stampo da 26 cm. (se invece vi piace più alta uno da 22/24 cm) e versate il composto..
  6. Cospargete la superficie di lamelle di mandorle e infornate a 175*C per 40 min. (Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino)..
  7. Sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo….

In una ciotola mescolare bene le farine con una piccola frusta. La zucca, un ingrediente semplice ma molto versatile, si trova sia nelle preparazioni salate che in quelle dolci e il risultato è sempre un gusto raffinato e delicato. Utilizzate un tipo di zucca dalla polpa asciutta e non troppo succosa, altrimenti l'impasto della torta resterà troppo liquido. Tagliate la zucca a tocchetti, mettetela in un mixer con il latte e l'olio e frullatela fino a ridurla in purea. Setacciate sul composto la farina miscelata con il lievito, mescolate ed unite le mandorle tritate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.