counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳

Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳. Il Risotto ai carciofi è un primo piatto super gustoso e veloce, alternativa alla classica Pasta con carciofi!! Si realizza in pochi passaggi, prima tostando il riso e poi cuocendolo con i carciofi in parte in pezzi in parte frullati, precedentemente trifolati in padella! In questo modo il condimento diventerà tutt'uno con il riso; che insieme alla mantecatura olio e parmigiano vi regalerà.

Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳 Il risotto cremoso ai carciofi è uno dei miei primi piatti preferiti. Vado matta per i carciofi e mi piacciono da morire abbinati al gorgonzola e alla pancetta. Così ho preparare un risotto da leccarsi i baffi, con una cremina davvero favolosa ottenuta dai formaggi e dal soffritto con alcuni carciofi frullati, vi assicuro che fatto così è. You can cook Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳 using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳

  1. You need 6 of carciofi.
  2. It’s 1 spicchio of d'aglio.
  3. It’s of Olio di oliva sale e pepe.
  4. You need of Per il brodo vegetale; una carota,una patata,due foglie di accia.
  5. Prepare 1 cucchiaio of sale.
  6. Prepare of Acqua.
  7. It’s of Mezza cipolla.
  8. It’s of Per mantecare per il riso 10 gr di formaggio grattugiato.
  9. It’s 400 gr of riso.

Il risotto ai carciofi è un primo piatto cremoso e semplice da realizzare. I carciofi mondati e affettati sono saltati in padella con olio, aglio e cipolla e sono frullati con il mixer a immersione. Le verdure sono poi aggiunte al riso tostato a metà cottura. Prepariamo insieme la ricetta facile del risotto ai carciofi cremoso come quello della nonna.

Risotto cremoso ai carciofi 👩‍🍳 step by step

  1. Preparate il brodo vegetale: in un pentolino mettere carota sedano e patata mettere l'acqua e il sale e fare cuocere per 10 minuti e mettere da parte..
  2. Pulire i carciofi togliere tutte le bucce dure e lasciare solo il cuore, togliere la barba e tagliare a fettine e metterli dentro una ciotola con acqua e limone spremuto..
  3. In una padella mettere olio di oliva e l'aglio schiacciato e fare soffriggere,dopo scolare i carciofi e metterli dentro la padella mettere un po'di sale e fare cuocere a fuoco basso, quando sono pronti mettere da parte..
  4. Tagliare un ciuffo di prezzemolo e mettere da parte..
  5. In una pentola mettere mezza cipolla tagliata a dadini e farla soffriggere un po', dopo mettere il riso e farlo tostare. Dopo aggiungere poco alla volta il brodo vegetale..
  6. Lasciarlo cuocere a fuoco basso, prima di scendere il riso mettere un po'di condimento dei carciofi e per ultimo per mantecare mettere il formaggio grattugiato e mescolare..
  7. Guarnire il piatto con un po di carciofi rimasti e il prezzemolo. Buona degustazione. #risottocremosoaicarciofi👩‍🍳#cucinareelamiapassione..

Si tratta di una preparazione semplice ma piena di gusto, che potete arricchire anche con zafferano o altri ingredienti, come la pancetta, lo speck o la salsiccia. Ad ogni modo partiamo dalla ricetta classica del risotto ai carciofi, per i vostri primi piatti saporiti e gustosi a base di riso e verdure. Il risotto ai carciofi cremoso è un primo piatto goloso e facile da preparare perfetto per tutte le occasioni. Fare un risotto perfetto è facile, basta seguire pochi passaggi però obbligatori. Ho mantecato questo piatto con la Fontina, vivendo in Valle d'Aosta mi riesce facile trovarne di ottima qualità, ma andrà bene anche del Taleggio..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.