counter free hit unique web

Recipe: Yummy Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰

Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰. Mentre il riso lessava ho pulito i gamberi, privandoli anche del filamento nero che spesso. Il riso gamberi e zucchine è proprio semplice da fare ed è per questo che diventerà un vostro asso nella manica! RISO VENERE CON GAMBERI E ZUCCHINE: ricetta facile!

Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰 Tagliare i gamberi. soffriggere uno spicchio d 'aglio con olio d' oliva e aggiungere i gamberi. Cuocere alcuni minuti e aggiungere un goccio di vino bianco. Commenti disabilitati su Riso Venere con zucchine e gamberi. You can cook Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰 using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰

Questo riso integrale tiene benissimo la cottura, ed è ottimo sia caldo che freddo, perché è molto aromatico. Ha una cottura un po' lunga ma ne vale davvero la pena! Adoro il riso venere 🙂 con gamberi e zucchine è perfetto 🙂 un abbraccio. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a fette tonde e poi a metà.

Riso venere con gamberi 🦐 e zucchine e carota 🥰 step by step

  1. Per realizzare il riso venere con gamberi e zucchine e carota iniziate dalla cottura del riso: riempite una pentola con abbondante acqua e portatela a bollore, versate il riso ..
  2. Salate  e cuocete per circa 15 minuti (noi abbiamo usato un riso Venere parboiled; in caso contrario, seguite le indicazioni di cottura riportate sulla confezione del riso Venere da voyscelto). Intanto lavate e spuntate le zucchine con le carote, poi grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.
  3. In una padella scaldate l’olio di oliva con lo spicchio di aglio sbucciato , aggiungete le zucchine grattugiate, salate pepate, cuocetele per circa 5 minuti e poi eliminate lo spicchio di aglio e tenete da parte le verdure. Hora occupatevi della pulizia dei gamberi: eliminate il carapace, ovvero la corazza esterna.
  4. Tagliate via la coda e divideteli a metà nel senso della lunghezza , sfilate l’intestino, ovvero il filamento scuro che si trova sul dorso . Ponete i gamberi puliti in una ciotola, irrorateli con l’olio di oliva.
  5. Insaporiteli con la scorza grattugiata di limone , il sale e il pepe e qualche goccia di Tabasco. Fate saltare i gamberi in una padella ben calda per un paio di minuti sfumando con il succo di limone.
  6. Appena i gamberi avranno preso colore, spegnete il fuoco e tenete da parte . Non appena il riso Venere sarà pronto scolatelo in una ciotola, aggiungete le zucchine cotte  mescolate con un cucchiaio per amalgamare.Tutto è pronto per servire! Noi abbiamo scelto di impiattare le monoporzioni di riso venere con gamberetti e zucchine in questo modo: prendete un piatto di portata e appoggiate al centro un coppapasta tondo, riempitelo con abbondante riso Venere.
  7. E pressate la superficie con il dorso del cucchiaio per compattare il riso , guarnite il riso adagiando sopra i gamberi saltati con una pinza da cucina  Infine estraete delicatamente il coppapasta e servite subito il riso Venere con carote e gamberetti e zucchine!.

A parte il freddo che abbiamo preso, la lunga chiacchierata che fa sempre bene al cuore, mi son portata a casa anche un bel pacco di Riso Venere nero che la mia amica ha preso per me e per lei per vedere che piatto riuscivo a far saltar[.] Ciao a tutti! Oggi vi proponiamo un Riso con gamberi, zucchine e carote, una ricetta light ottima per un pasto delicato e salutare! L'abbinamento è uno di quei classici che non può sbagliare, ma per rendere il piatto più interessante vi consigliamo di scottare le verdure solo leggermente in modo che. Ultimamente cerchiamo di mantenerci un po' più leggeri a pranzo ed è per questo che oggi ho deciso di preparare un piatto semplice ma gustoso. La preparazione è molto semplice in una padella fate soffriggere un po' di cipolla ,sedano e carote poi versate le zucchine tagliate a piccoli pezzetti dopo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.