counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Confettura di ciliegie

Confettura di ciliegie.

Confettura di ciliegie You can cook Confettura di ciliegie using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Confettura di ciliegie

Confettura di ciliegie step by step

  1. Snocciolare le ciliegie con l'apposito attrezzo fino ad ottenerne 1 Kg e mettere in un ampio contenitore. Mescolare lo zucchero lasciare riposare a temperatura ambiente per almeno 3 ore, rimescolando saltuariamente..
  2. Scolare le ciliegie con un colapasta raccogliere il succo, che nel frattempo si è prodotto, in una pentola con il triplo fondo. Unire al succo delle ciliegie il succo di limone e mettere la pentola a fuoco basso finché il liquido non si riduce..
  3. Aggiungere le ciliegie e far cuocere per circa mezz'ora. Frullare con il minipimer e rimettere sul fuoco per un altro po'. La confettura sarà pronta quando versata una cucchiaiata su un piattino freddo non scivolerà..
  4. Riempire i vasetti precedentemente sterilizzati* con la confettura ancora bollente, chiuderli con i coperchi e capovolgerli testa sotto. Lasciarli così per tutta la notte fino a che saranno completamente raffreddati. Gustare la conserva dopo almeno 15 giorni..
  5. Sterilizzare i barattoli o in una pentola di acqua bollente o nel microonde con un paio di dita d'acqua alla massima potenza. Farli asciugare..
  6. Per l'utilizzo dei gambi e dei noccioli guardare le mie ricette (Vedi la ricetta).
  7. E anche (Vedi la ricetta).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.