counter free hit unique web

Recipe: Perfect Risotto al Pistacchio

Risotto al Pistacchio. Il risotto al pistacchio è una vera delizia. L'ideale ovviamente sarebbe prepararlo con i pistacchi di Bronte, ma se non li avete potete usare dei normalissimi pistacchi, preferibilmente non tostati e salati. La parte più antipatica è nella preparazione del pesto di pistacchi, ma se lo tenete già pronto all'uso velocizzerete di molto.

Risotto al Pistacchio Quando il risotto è quasi cotto unite la pancetta e metà pistacchi. A fine cottura ritirate e insaporite con pepe e sale. Versate il risotto sul piatto da portata, cospargete con i restanti pistacchi tritati. You can cook Risotto al Pistacchio using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto al Pistacchio

  1. It’s of Mezza cipolla.
  2. Prepare 30 ml of vino bianco.
  3. You need of Olio evo.
  4. Prepare 50 g of prosciutto cotto (o speck).
  5. You need 150 g of riso.
  6. It’s 100 g of pesto di pistacchio.
  7. Prepare 50 g of granella di pistacchio.

In questi giorni di festa quanta frutta secca avete sgranocchiato più di quella che normalmente gustate? Con amici o parenti la fine cena tradizione delle feste, vuole che si presenti in tavola mandorle e nocciole, noci e pistacchi e tra una chiacchera e l'altra la frutta secca la fa da regina. Tritate la cipolla e fatela dorare con un po' di olio, quindi aggiungete il riso e fatelo tostare per bene. Sfumate con il vino bianco e a mano a mano ed iniziate ad aggiungere il brodo caldo poco per volta in modo da far cuocere il riso lentamente.

Risotto al Pistacchio step by step

  1. Tagliate finemente mezza cipolla e fatela rosolare con un filo d'olio d'oliva, poi sfumatela con il vino bianco e lasciatela evaporare, dopo qualche istante aggiungete il prosciutto e lasciate cuocere..
  2. In un pentolino mettete a bollire dell'acqua con dei pistacchi interi e un pizzico di sale. Nel frattempo aggiungete il riso e fatelo tostare per tre minuti circa girandolo con un cucchiaio di legno..
  3. Successivamente aggiungete del brodo al riso fino a coprirlo del tutto, e lasciatelo cuocere a fiamma dolce aggiungendo il brodo man mano che si assorbe fino a tutto il tempo della cottura del riso..
  4. Appena sarà cotto e privo di brodo eccesivo aggiungete il pesto di pistacchio e la granella..
  5. Amalgamate il tutto e servite.
  6. Decorate con dei pistacchi interi e della polvere di pistacchio..
  7. Buon Appetito!.

A metà cottura unite il pesto di pistacchio. Risotto al pistacchio: la ricetta, gli ingredienti ed i consigli per preparare il risotto al pistacchio – Migliaia di ricette su gustissimo.it Linguine al pesto di pistacchio Circa un mesetto fa feci anche il risotto con questo ottimo pesto di pistacchio che trovate QUI a questo piatto,invece, ho aggiunta della mozzarella di bufala e la scorza di agrumi nel pesto […] Risotto al pistacchio, semplice e profumato, dal gusto dolce di pistacchio di Bronte! Un risotto delizioso perfetto per la stagione estiva – Ricetta Portata principale : RISOTTO AL PISTACCHIO da Sorriso Domani è venerdì santo e secondo la tradizione cristiana non si dovrebbe mangiare carne. Quale scelta più appropriata di un risotto sfi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.