counter free hit unique web

Recipe: Perfect Cheesecake alle Fragole 🍓

Cheesecake alle Fragole 🍓.

Cheesecake alle Fragole 🍓 You can cook Cheesecake alle Fragole 🍓 using 0 ingredients and 14 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cheesecake alle Fragole 🍓

Cheesecake alle Fragole 🍓 step by step

  1. La prima cosa da fare è tagliare in una ciotola le fragole a pezzettini, cospargerle con il succo di un limone e 2 cucchiai grandi di zucchero. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciatele da parte, devono rilasciare più succo possibile!!!.
  2. Passiamo alla crema: Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per lasciarla ammorbidire.
  3. In una ciotola versare il mascarpone e la panna e mischiare con uno sbattitore.
  4. Aggiungere lo yougurt alla fragola al composto, mischiare nuovamente e successivamente aggiungere lo zucchero a velo. Mischiare..
  5. Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino con tre cucchiaini da caffè di acqua. Versarla successivamente nel composto e mescolare ancora con lo sbattitore..
  6. Preparare la base frullando i biscotti secchi (consiglio i digestive), aggiungere il burro sciolto e mescolare..
  7. Coprire il fondo si una teglia circolare ad anello con carta forno, bersare la base di biscotto, levigarla e appiattirla bene per creare un fondo compatto..
  8. A questo punto siamo pronti per comporre la cheesecake!.
  9. Versare la farcitura nella tortiera e lasciar raffreddare il tutto in frigo per almeno 2 ore. Io consiglio di velocizzare utilizzando anche il freezer e controllandola ogni tanto per evitare che si congeli..
  10. Quando la torta sarà sufficientemente fredda iniziare a preparare la glassa: Separare con un colino le fragole dal succo e allungare quest’ultimo con dell’acqua per farlo arrivare a 400ml.
  11. Versare il succo in un pentolino con 80g di zucchero e 30g di farina di mais. Mescolare per circa 5 minuti finchè la consistenza passa da liquida a cremosa..
  12. Aggiungere la glassa ottenuta alle fragole a pezzetti, mischiare e versare il tutto sulla torta coprendola bene. Ignorate il calore del composto, la torta è sufficientemente fredda! Abbiate cura di fare il passaggio velocemente perchè più si fredda la glassa più si solidifica..
  13. Attendere qualche minuto che si freddi e riporre nuovamente la torta in frigo per almeno un’ora!.
  14. Guarnire la torta a piacere e servirla!!!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.